La Juventus è al lavoro in vista del prossimo calciomercato estivo: Bonucci e Chiellini invitano il difensore a raggiungerli a Torino.
La Juventus sta per entrare nel rush finale della stagione. Il successo di sabato sul campo della Sampdoria ha permesso ai bianconeri di compiere un importante passo in avanti nella corsa al quarto posto grazie anche ai contemporanei passi falsi di Atalanta e Roma, bloccate sul pari rispettivamente da Genoa e Udinese. Con il pareggio dell’Inter contro il Torino, la squadra di Allegri tiene ancora in vita inoltre il sogno scudetto, ma la testa dalle parti di Vinovo è ora tutta per l’impegno del ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì all’Allianz Stadium contro il Villarreal. In casa juventina grande attenzione è però rivolta come sempre anche al calciomercato.
La dirigenza bianconera, in vista del prossimo calciomercato invernale, è al lavoro per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri con l’obiettivo di tornare al lottare fin da inizio stagione per lo scudetto. Tra le priorità della Vecchia Signora c’è soprattutto quella di rinnovare il reparto arretrato, che necessita di un innesto di grande livello da affiancare a de Ligt.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verona-Napoli, Petagna chiede il cambio: la replica di Spalletti
La difesa a disposizione di Allegri, con Rugani che non dà garanzie al tecnico e con Bonucci e Chiellini ormai in là con gli anni, ha necessario bisogno di rinforzarsi. Il club è dunque alla ricerca di un elemento importante da affiancare al centrale olandese ex Ajax, con una soluzione che potrebbe arrivare, secondo quanto riportato da juvedipendenza.net, dal campionato di Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Abraham pronto a dire addio alla Roma: svelata la nuova destinazione dell’attaccante
Un possibile obiettivo della Juventus in vista della prossima sessione di calciomercato potrebbe essere Francesco Acerbi. Il forte difensore centrale della Lazio, ex tra la altre anche del Milan, sarebbe orami sempre più in rotta di collisione con l’ambiente biancoceleste. Il contratto del classe 88 scade nel 2025, ma la separazione dal club di Lotito sembrerebbe ormai scontata. Per la Juventus, alla ricerca di un difensore di sicuro affidamento e già abituato al campionato italiano, potrebbe costituire il rinforzo ideale.