Esonero Giampaolo, potrebbe essere il nono in carriera: la Samp riflette sul da farsi. C’è l’annuncio del presidente Lanna.
La sconfitta contro la Juventus potrebbe costare caro a Marco Giampaolo. Sulla graticola da diverso tempo nonostante il suo ritorno a gennaio, la piazza sta cominciando a spazientirsi per i risultati non ottimali ottenuti nelle ultime settimane. La Samp rischia la retrocessione e nell’ambiente c’è molta tensione e paura che la squadra possa retrocedere. La sterzata in campionato non c’è stata e ora anche lui rischia a soli due mesi dall’approdo in panchina.
La soluzione propenderebbe per il ritorno di Roberto D’Aversa. L’ex tecnico del Parma è ancora sotto contratto dopo l’esonero annunciato lo scorso gennaio. Per evitare di prendere un altro allenatore che in poco tempo avrebbe grosse difficoltà nel trovare la giusta alchimia, la società sarebbe ‘costretta’ a richiamarlo per salvare il salvabile in una stagione maledetta.
LEGGI ANCHE >>> Esonero Giampaolo, ritorna D’Aversa? I tifosi ci sperano: ribaltone alla Samp
Esonero Giampaolo, potrebbe essere il nono in carriera
Tuttavia, il presidente Marco Lanna sembra orientato ad andare avanti con lui, almeno per il momento: ”Giampaolo merita piena fiducia, ho letto tante cose che onestamente preferirei nemmeno commentare. Dopo Udine è stato frainteso, non c’è nessun caso Giampaolo e ha tutto il nostro sostegno. La squadra deve fare quadrato attorno ad essa e bisogna infondere messaggi positivi” ha detto.
Se la situazione degenerasse, per Giampaolo sarebbe il nono esonero in carriera. Il tecnico è stato sollevato dall’incarico nelle sue esperienze a Cagliari (due volte), Siena, Catania, Cesena, Brescia, Milan e Torino. La gara contro il Venezia diventa decisiva: la Samp deve assolutamente vincere per non incappare in guai serissimi a -8 dalla conclusione del campionato.