Non sta andando come doveva l’esperienza dell’ex centrocampista alla guida del club di Premier League, in caso di sconfitta nel prossimo match di campionato scatta l’esonero: per sostituirlo è già pronto l’ex tecnico della Juventus Andrea Pirlo.
E’ nata sotto una cattiva stella, e prosegue con pessimi risultati, la carriera da allenatore dell’ex centrocampista, già vincitore della Champions League e di diversi titoli nazionali. Una carriera iniziata nel secondo campionato nazionale, quasi subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, proseguita nel club della sua vita ed approdata durante la stagione in corso al club di Premier League.
—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carabao Cup | Mou vs Lampard, il maestro supera l’allievo.Il video della lite
Parliamo, ovviamente, di Frankie Lampard, 43 anni lo scorso 20 giugno, una carriera da leader divisa tra il suo amatissimo Chelsea ed il Manchester City. In bacheca tre Premier League, 4 FA Cup, una Champions League ed una Europa League.
Lampard, dopo aver conseguito il tesserino da allenatore Uefa A, dal 2018 ha intrapreso la carriera da allenatore. Una prima esperienza al Derby County dove arriva alla finale playoff. Dal 2019 al 2021 è alla guida del Chelsea dove però viene sostituito da Tuchel che porta la stessa rosa a sua disposizione al trionfo in Champions di maggio 2021.
Pirlo in corsa per il dopo Lampard
A gennaio 2022 l’approdo all’Everton al posto dell’esonerato Rafa Benitez. Ma la situazione, già di per se drammatica, sotto la sua guida si è ulteriormente deteriorata. Ad oggi l’Everton è al 17° posto della Premier League ad un solo punto dalla retrocessione. Terribile la statistica di Lampard, una vittoria e 4 sconfitte, l’ultima per mano del Tottenham di Antonio Conte con un netto 5-0.
—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Serie A | Ufficiale, Andrea Pirlo è il prossimo allenatore della Juventus
In casa Toffes sono cosi scattati i cosiddetti otto giorni. Se al prossimo match di campionato, quello in programma domenica 13 marzo con il Wolverhampton, dovesse arrivare un nuovo ko Lampard sarà esonerato.
Il nome caldo per sostituire l’ex leader del Chelsea e della Nazionale inglese sulla panchina dell’Everton è quello di Andrea Pirlo, 42 anni lo scorso 19 maggio. Pirlo è fermo dall’estate 2021 da quando la Juventus lo ha esonerato, nonostante la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa, per riprendere Allegri. Per il Campione del Mondo del 2006 è pronto un biennale a prescindere dall’esito della stagione in corso.