La Sampdoria affronta la Juventus nell’anticipo della ventinovesima giornata della Serie A: Giampaolo con Sensi nel ruolo di trequartista.
La Sampdoria scenderà in campo questo sabato pomeriggio per la gara di campionato contro la Juventus. Una partita difficilissima, che gli uomini di Giampaolo dovranno cercare però di affrontare nel miglior modo possibile per riuscire a strappare un risultato importante in chiave salvezza. I blucerchiati, dopo le due sconfitte di fila contro Atalanta e Udinese, hanno infatti urgente bisogno di ottenere punti per evitare di complicare ulteriormente le ultime giornate di questa Serie A. I genovesi hanno al momento soltanto quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto del Venezia, avversario del prossimo turno, con gli uomini di Zanetti che devono anche recuperare una partita.
Sampdoria, Giampaolo contro la Juventus con Sensi dietro le due punte
Per il duro impegno contro la formazione bianconera, quarta in classifica e vogliosa di mantenere vivo l’incredibile sogno di rimonta scudetto, Giampaolo recupera Thorsby e conta su Stefano Sensi, che dovrebbe partire titolare nel suo classico ruolo di trequartista. L’arrivo dell’ultimo calciomercato invernale dovrebbe infatti vincere il ballottaggio con Sabiri, mentre Giovinco partirà quasi sicuramente dalla panchina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali Qatar 2022, arrivano le decisioni definitive su Russia e Ucraina
Per quanto riguarda il resto della formazione, davanti a Falcone agiranno Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello, mentre a centrocampo dovrebbe esserci spazio per Candreva, Ekdal e Thorsby. In attacco, davanti a Sensi, agirà il tandem offensivo composto da Caputo e Quagliarella.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Udinese-Roma dove vederla, info tv e probabili formazioni
Sul fronte juventino, Allegri deve fare i conti con tantissime assenze, prima fra tutte quella di Dybala senza dimenticare poi i vari McKennie, Zakaria o anche Alex Sandro. In difesa, al fianco di de Ligt, dovrebbe esserci Rugani, mentre a centrocampo sono sicuri del posto Locatelli, Arthur e Rabiot. La grande sorpresa arriva però in attacco, con Dusan Vlahovic che potrebbe essere tenuto a riposo in vista della cruciale gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal in programma mercoledì sera all’Allianz Stadium. Davanti spazio dunque al tridente formato da Morata, Kean e Cuadrado, che ha recuperato dall’attacco influenzale che lo aveva colpito in settimana.