LEGGI ANCHE >>> Inter inarrestabile sul mercato: dal Sassuolo altri 2 grandi rinforzi
Salernitana-Sassuolo le pagelle e il tabellino della partita. Ecco com’è andato il match delle ore 15 della 29a giornata della Serie A.
La Salernitana ospita il Sassuolo nella 29a giornata della Serie A. La squadra di Nicola, reduce dal 5-0 subito dall’Inter, non può permettersi altri passi falsi e deve necessariamente fare punti. Contro i neroverdi non sarà facile ma è necessaria una vittoria scaccia crisi per cercare di mettere pressione nella lotta salvezza.
Il Sassuolo arriva a questa sfida con tre vittorie consecutive nelle ultime cinque gare, numeri che pongono i neroverdi di Dionisi tra le squadre più in forma del momento. All’andata fu decisivo Berardi, autore di una doppietta nell’ultimo match.
LEGGI ANCHE >>> Non solo Raspadori e Scamacca: il Sassuolo mette all’asta un altro gioiello
Nel primo tempo parte fortissima la Salernitana che passa in vantaggio con la rete di Bonazzoli, tornato titolare. La mossa di Nicola sembra pagare ma al 20′ è Scamacca a riportare la situazione in parità grazie all’assist di Kyriakopoulos. La rimonta è completata da Traorè, ancora in gol e uomo in più di questo Sassuolo formato europeo.
Nella ripresa il Sassuolo prova a vincerla ma non riesce a pungere con i suoi attaccanti. Tuttavia, la svolta della gara arriva al 60′: Raspadori si fa buttare fuori per doppio giallo e la squadra di Dionisi rimane in 10′. All’81’ la Salernitana trova il gol del pari don Djuric, abile a sfruttare l’assist di Zortea. Questi i voti e il tabellino:
SALERNITANA-SASSUOLO 2-2
8′ Bonazzoli (SAL), 20′ Scamacca (SAS), 30′ Traore (SAS), 81′ Djuric (SAL)
SALERNITANA (4-4-2): Sepe 6; Veseli 5 (46′ Zortea 5,5), Gyomber 6, Fazio 6, Ruggeri 5 (70′ Ranieri 6); Kastanos 5 (46′ Perotti 6), L. Coulibaly 5, Ederson 5 (31′ Radovanovic 6), Verdi 5,5 (70′ Mousset 6); Bonazzoli 7, Djuric 7. Allenatore: Davide Nicola
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5; Muldur 5,5, Chiriches 5,5 (46′ Ruan Tressoldi 5,5), Ferrari 6, Kyriakopoulos 6,5; Maxime Lopez 6, Frattesi 6; Berardi 6 (78′ Ayhan sv), Raspadori 4, Traorè 7 (78′ Matheus Henrique sv); Scamacca 7 (69′ Defrel 6). Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Massimi (Termoli)
AMMONITI: Berardi, Raspadori (Sas); Ruggeri, Ranieri (Sal).
ESPULSO Raspadori (Sas) al 59′ per doppi ammonizione.