Ritorno Lukaku Inter, il retroscena: il belga vuole tornare a Milano ma il Chelsea non può cederlo. Ecco come stanno le cose
Romelu Lukaku spera disperatamente di ritornare all’Inter. Il ritorno al Chelsea è stato tutt’altro che esaltante e in poco tempo ha dovuto scontrarsi con lo scarso feeling col tecnico Tuchel, che l’ha spesso relegato in panchina negli ultimi mesi. Eppure, dopo aver fatto diversi proclami ai tifosi del Chelsea e su quanto amasse il club londinese, ora la situazione si è completamente capovolta in virtù del poco spazio avuto sino a questo momento.
Lukaku ha spinto per trasferirsi nuovamente a Londra e l’Inter lo ha accontentato: 115 milioni di euro la cifra totale, soldi che i nerazzurri hanno incassato realizzando una clamorosa plusvalenza. Romelu aveva promesso di restare a Milano, poi ha cambiato idea e ora rischia di deludere i suoi nuovi vecchi tifosi; un comportamento rivedibile che a Milano non hanno dimenticato. Ma a condizioni economiche vantaggiose, certi atteggiamenti possono anche passare inosservati…
LEGGI ANCHE >>> Rinnovi Inter, il big ha detto si: parte la trattativa, i dettagli
Ritorno Lukaku Inter, il retroscena: voleva tornare a Milano!
Come rivela ‘Calciomercato.com’, nelle scorse settimane si sarebbe consumato un retroscena: Lukaku avrebbe parlato con i suoi ex compagni della possibilità di voler ritornare a Milano. Ipotesi molto difficile per due motivi: tecnico ed economico. Se la società potrebbe perdonarlo facendo uno sforzo per trovargli uno spazio (sarebbe graditissimo ad Inzaghi), dall’altra deve scontrarsi con una realtà poco incline dal punto di vista monetario: spesa per il cartellino e l’ingaggio. Se da una parte avrebbe riferito che sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio, dall’altra il Chelsea non potrebbe fare grossi sconti rispetto alla cifra monstre spesa solamente un anno fa.
Ipotesi che sembrano destinate a rimanere tali per ciò che è accaduto qualche giorno fa: Lukaku non può muoversi a causa del blocco del mercato del Chelsea. Questo ha spento definitivamente le speranze del giocatore di tornare a Milano. Se il portale ha parlato della possibilità di un prestito secco o di un prestito con obbligo di riscatto, ciò non può proprio avvenire per le importanti restrizioni decise dalla federcalcio inglese. Lukaku, dunque, rimane ‘ostaggio’ del Chelsea almeno finché non cambierà la situazione.
LEGGI ANCHE >>> Inter da Champions: tutti i nomi di Marotta, si programma per il futuro