Situazione interessante per il calcio Italiano, in Qatar ci sarebbe molto interesse nell’acquisto di un noto club si serie A
Svolta societaria improvvisa e la necessità di trovare un nuovo proprietario, nonostante le difficoltà la pista del Qatar adesso sembra percorribile, sarebbe il primo sceicco a militare nel campionato Italiano.
La Sampdoria deve trovare un nuovo presidente, un fondo Arabo sarebbe interessato
Dopo le vicende che hanno coinvolto il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, la società è passata nelle mani di un trustee gestito dal commercialista Gianluca Vidal, la priorità è quella di trovare un acquirente quanto prima per permettere al club di riprendere al meglio la sua evoluzione societaria.
Potrebbe interessarti anche >>> Chelsea sul lastrico, ripartirà dall’ultima divisione
Il periodo non aiuta la Squadra di Genova, prima una pandemia e adesso gli spettri di una guerra mondiale, tengono gli investitori molto cauti dal tirare fuori i loro soldi, tuttavia Gianluca Vidal sembra fiducioso, l’idea sarebbe quella di scegliere un fondo Arabo per la futura guida, questo regalerebbe ai blucerchiati i mezzi per ribaltare le sorti e finalmente entrare a far parte del calcio che conta.
Potrebbe interessarti anche >>> Atalanta, scontro con i giocatori, sicuro l’addio a fine stagione
Non è stato rivelato il prezzo di vendita, quello che è stato rivelato è che la situazione societaria non è gravata da debiti, questa sembra già un ottima notizia per i tifosi, sarà sicuramente più facile in questa situazione stuzzicare l’interesse dei compratori.
Si guarda in Arabia Saudita, il calcio sta prendendo piede e l’interesse di molti sceicchi nell’investire i propri soldi su questo sport sembra crescere di anno in anno, soprattutto fuori dal terreno Arabo, un pò per blasone un pò come sistema di diversificazione degli investimenti. Ottima notizia per i tifosi blucerchiati che nella situazione attuale non possono sperare in grandi miglioramenti, ma che con l’arrivo di un sceicco potrebbero cominciare a sognare in grande come mai successo prima d’ora.