Il Milan affronta l’Empoli nell’anticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie A: Pioli con Olivier Giroud dal primo minuto.
Il Milan, dopo il successo nel big match scudetto contro il Napoli di domenica scorsa, ritorna finalmente in campo per l’anticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie A. L’1-0 del Diego Armando Maradona firmato Olivier Giroud è stato fondamentale per rimettere prepotentemente in corsa i rossoneri per il grande sogno tricolore, ma adesso sarà necessario dare continuità a questo risultato ottenendo i tre punti nella gara casalinga contro i toscani. La gara contro gli uomini di Andreazzoli non potrà assolutamente essere sottovalutata. In caso di vittoria, il Diavolo potrebbe inoltre portarsi, anche se solo per una notte, a cinque punti di vantaggio sull’Inter, impegnata domenica sera nel non semplice match in casa del Torino.
Fatta eccezione per lo squalificato Theo Hernandez e per Kjaer, Pioli si ritrova finalmente con il suo intero organico a disposizione. Contro la squadra di Andreazzoli, l’allenatore confermerà Giroud nel ruolo di unica punta, con una sorpresa che potrebbe essere costituita dal terzetto alle spalle del francese: con Messias e Leao rispettivamente a destra e a sinistra, nel ruolo di trequartista potrebbe infatti agire Kessié, in gol con una doppietta nella gara di andata di fine dicembre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali Qatar 2022, arrivano le decisioni definitive su Russia e Ucraina
Per quanto riguarda la difesa, a prendere il posto del terzino francese davanti a Maignan e insieme a Calabria, Tomori e Kalulu dovrebbe esserci Florenzi, preferito a Ballo Touré. A centrocampo pochi dubbi, con l’insostituibile Tonali che sarà affiancato da un Bennacer apparso in grande crescita nelle ultime settimane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina-Bologna dove vederla, info tv e probabili formazioni
Sul fronte Empoli, i toscani dovrebbero scendere in campo dall’inizio con un 4-3-2-1. In difesa, ad agire da terzini ci saranno Stojanovic e Parisi, mentre alle spalle dell’unica punta agiranno come trequartisti Henderson e Bajrami, accostato negli ultimi giorni proprio al club milanista per quanto riguarda il calciomercato. Davanti, spazio a Pinamonti, attaccante di proprietà dell’Inter che cercherà questa sera di fare un favore al club proprietario del suo cartellino.