Si sta svolgendo in queste ore la visita delle istituzioni regionali e locali al Viola Park, il prossimo nuovo centro sportivo della Fiorentina
In queste ore si sta svolgendo la visita istituzionale dei sindaci della città metropolitana insieme ai rappresentanti della Regione Toscana al Viola Park. Il nuovo centro sportivo della Fiorentina avrà sede a Bagno a Ripoli. Come si legge sul sito ufficiale della società gigliata: “Lo scopo della visita, che avrà inizio alle ore 09:00, sarà quello di mostrare l’avanzamento dei lavori e di illustrare il possibile impatto socio-economico che il nuovo centro sportivo viola potrà avere”.
Un investimento da 90 milioni di euro che farà fare un salto di qualità non indifferente al calcio italiano. Il Viola Park quindi prenderà il posto del Centro Sportivo attuale intitolato a Davide Astori.
Si alleneranno la prima squadra maschile e femminile e anche il settore giovanile. Ci saranno dieci campi da gioco in erba naturale per una struttura che avrà la forma di una “V”, come, naturalmente la “Viola”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiorentina-Bologna dove vederla, info tv e probabili formazioni
Viola Park, quando sarà inaugurato il campo sportivo della Fiorentina
Visualizza questo post su Instagram
La mega struttura in costruzione a Bagno a Ripoli è volutamente ispirata a quella del Tottenham Hotspur ed è stata ideata dall’architetto Marco Casamonti. Si estenderà per 25 ettari e avrà anche piscine e due arene con 3000 e 1500 posti a sedere.
Durante la visita istituzionale a cui erano presenti, tra gli altri, il sindaco del comune toscano Francesco Casini e il presidente della Regione Eugenio Giani, il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha parlato della prossima inaugurazione del Viola Park.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Fiorentina, pronto il colpaccio per l’asso della Premier League
“La nostra idea di costruire il Viola Park – ha dichiarato Barone – è quella di avere degli spazi che rendano al fatturato della Fiorentina che al momento è molto basso (70-80 milioni). Con Casamonti ci teniamo a rispettare i tempi, anche il periodo di difficoltà, e di arrivare a dicembre 2022 per inaugurare il Viola Park”.
C’è quindi intenzione di restare nei tempi che si erano stabiliti all’inizio dei lavori e, durante la prossima stagione calcistica, la squadra di Vincenzo Italiano potrebbe già cambiare sede.