LEGGI ANCHE >>> Rinnovi Inter, il big ha detto si: parte la trattativa, i dettagli
Tutti in scadenza a giugno 2022, il loro destino sarà lontano dalla capitale inglese. L’unico già accasato è il danese Christiansen, il quale ha già avuto modo di ottenere il si dal Barcellona per il suo arrivo a luglio. Diversa la situazione degli altri menzionati, tutti giocatori che ora restano in attesa di capire dove potrebbero andare.
Facile pensare ad un immediato accostamento delle big italiane per molti di loro: lo status di parametro zero la dice lunga sulla reale fattibilità di queste operazioni, anche se alcuni di loro potrebbero chiedere uno stipendio spropositato. Per Rudiger potrebbe avanzare l’ipotesi Inter, visto che Marotta e Inzaghi cercano un innesto con le sue caratteristiche per rinforzare la difesa, a maggior ragione se De Vrij dovesse partire a fine stagione.
Su Azpilicueta potrebbero muoversi Milan e Roma, pronti a consegnargli un ruolo da protagonista per la prossima stagione. I due difensori guadagnano circa tra i 5 e i 7 milioni di euro, cifre che potrebbero essere garantite anche grazie ad alcuni bonus da stilare nei contratti.
Il piatto forte poteva essere rappresentato da Saul Niguez, ex Atletico Madrid e centrocampista della Spagna. Tuttavia, il suo cartellino è ancora di proprietà dell’Atletico Madrid, dunque svanisce automaticamente la possibilità che possa diventare un concreto obiettivo per le italiane. Diverso il discorso per Musonda jr., giovane talento belga classe ’96 che per caratteristiche potrebbe diventare il nuovo Boga: Atalanta e Sassuolo sarebbero ben felici di contenderselo, considerato che le sue qualità sarebbero ideali per giocare in questi contesti tecnici.
Chi rimarrà a bocca asciutta è l’ex interista Lukaku: scontento per il poco spazio e lo scarso feeling con Tuchel, sarà costretto a rimanere – suo malgrado – in un club che con questi addii vedrà ridimensionarsi le chance di competere per grandi traguardi.