Vigilia di campionato in casa Sampdoria: i blucerchiati se la vedranno sabato pomeriggio con la Juventus di Massimiliano Allegri. Le scelte di Giampaolo.
La Sampdoria è ormai sempre più vicina al big match di campionato contro la Juventus. Nella cornice di Marassi, i blucerchiati, dopo due sconfitte consecutive contro Atalanta e Udinese, cercheranno di mettere in campo una grande prestazione nella difficilissima partita contro la compagine di Massimiliano Allegri, alla caccia di punti non solo per il quarto posto ma anche per mantenere ancora vivo il sogno dell’incredibile rimonta scudetto. La squadra di Giampaolo, dopo il pesantissimo ko dello scorso turno al Friuli, avrà necessario bisogno di una reazione: con l’1-2 sul campo degli uomini di Cioffi, i genovesi si trovano adesso a soli quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto del Venezia, che ha una gara in meno. E alla prossima, ci sarà lo scontro diretto in casa proprio della squadra di Paolo Zanetti.
Sampdoria: le scelte di Giampaolo per il match contro la Juventus
Per non rischiare di arrivare alla prossima cruciale sfida di campionato in una situazione ancora più precaria, la Samp cercherà, per quanto difficile, di ottenere un risultato positivo già contro la forte compagine bianconera. Giampaolo, oltre che di Gabbiadini e Damsgaard, dovrà fare a meno anche di Conti. Per quanto riguarda invece il modulo, la squadra dovrebbe partire dal primo minuto con il 4-3-1-2.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rissa negli spogliatoi del PSG, insopportabile la sconfitta in Champions
I dubbi riguardo all’undici titolare sono principalmente due, con il ballottaggio tra Ekdal e Rincon a centrocampo e con quello tra Sensi e Sabiri per il ruolo di trequartista dietro le due punte. Per il resto, davanti a Falcone, dovrebbe agire la linea difensiva formata da Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello, mentre in mezzo al campo dovrebbero essere sicuri del posto Candreva e Thorsby. Infine, la coppia d’attacco sarà ovviamente composta da Caputo e Quagliarella.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Accuse pesanti di Gasperini in conferenza stampa prepartita
Sul fronte Juventus, Allegri, alle prese con tantissimi assenti, primo fra tutti Dybala, dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3, con Locatelli, Arthur e Rabiot a centrocampo e con il tridente d’attacco formato da Kean, Vlahovic e Morata.