La Salernitana domani pomeriggio all’Arechi ospita il Sassuolo. Il francese è ritornato in gruppo dopo l’incidente ma è incerto il suo impiego
Buone notizie in casa granata. È tornato ad allenarsi in gruppo Ribery, il fantasista francese al quale molti tifosi depongono le speranze di salvezza. Il calciatore è stato fermo almeno una settimana dopo il violento trauma cranico riportato a seguito dell’incidente stradale avvenuto a Paestum, dopo la gara con il Bologna.
Fuori con l’Inter, potrebbe far parte della lista di convocati di domani pomeriggio quando alle 15.00 ci sarà il fisco d’inizio. Condizionale d’obbligo ma se non fosse titolare non è escluso il suo ingresso a gara in corso perché la Salernitana ha tanto bisogno della sua esperienza in campo.
Il tecnico Davide Nicola pare sia alle prese con qualche dubbio di formazione. In difesa non ci sarà sicuramente Mazzocchi mentre Ranieri negli allenamenti si è aggregato solo ieri e quindi è difficilmente ipotizzabile ilsuo impiego per tutta la gara.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana-Sassuolo dove vederla, info tv e probabili formazioni
Ieri intato è arrivata un’importante vittoria della Salernitana, non in campo con i gol ma nelle aule giudiziarie a suon di carte bolletta. La Corta d’Appello Federale ha respinto il ricorso del Venezia che pretendeva il risulatato di 0-3 a tavolino per la mancata disputa del match dell’Arechi dello scorso 6 gennaio.
I giudici hanno stabilito che c’erano motivi validi affinché la gara non si giocasse visto il focolaio Covid scoppiato nella squadra granata con tanto di conferma dell’Asl di Salerno.
Anche il secondo round è andato ai campani dopo aver vinto il primo grado di giudizio ma la gara del ricorso potrebbe non essere giusa. I lagunari hanno due settimane di tempo per ricorerra al Collegio di Garanzia del Coni. Se così fosse il match di potrebbe giocare quando il campionato è agli sgoccioli.
Intanto la Salernitana deve recuperare anche la partita in trasferta contro l’Udinese. Anche il quel caso, il 21 dicembre 2021, i granata non ebbero modo di partire per via della quarantena. Il giudice sportivo aveva sentenziato la sconfitta a tavolino e un punto di penalità in classifica.
La sentenza però era stata ribaldata dalla Corte Sportiva d’Appello che a inizio gennaio avere restituito il punto alla Salernitana stabilento che la gara fosse da rigiocare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, scontro con i giocatori, sicuro l’addio a fine stagione
Pare che l’Udinese non farà ricorso ma ha comunque tempo fino al 25 marzo. Dal giorno dopo si saprà di più ma intanto, considerando che il secondo ricorso non ci sarà, già circolano indiscrezioni per l’eventuale data di recupero. Circola voce del 13 aprile.