Il Milan si avvicina alla gara contro l’Empoli di sabato: la dirigenza rossonera vuole blindare un giocatore del reparto difensivo.
Il Milan si prepara per la gara di campionato contro l’Empoli. Dopo il successo contro il Napoli, i rossoneri vanno a caccia di continuità nel match contro gli uomini di Andreazzoli. Una partita da affrontare con la giusta concentrazione per evitare altri passi falsi come quelli contro Salernitana e Udinese che sono costati quattro punti preziosi. L’obiettivo è dunque quello di conquistare altri tre punti anche per mettere pressione all’Inter, impegnata domenica sera nella trasferta contro il Torino. A tenere concentrata la dirigenza milanista è però come sempre anche il calciomercato, con Maldini e Massara che stanno pensando in queste ore a come blindare alcuni degli elementi più importanti della rosa di Stefano Pioli.
Tra le più grandi sorprese del Milan che sogna ancora di conquistare in questa stagione scudetto e Coppa Italia c’è sicuramente Pierre Kalulu. ll difensore francese classe 2000, dopo aver lasciato intravedere qualcosa già nella passata annata, si sta mettendo in luce ancora di più nell’attuale campionato, approfittando anche della prolungata assenza di Kjaer per infortunio e del rendimento altalenante di Romagnoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, furia Sergio Oliveira: la frase urlata a Mourinho dopo l’espulsione
Il giocatore, capace all’occorrenza di giocare anche da terzino destro, sta conquistando sempre di più Milanello, con ottime prestazioni, ultima quella in casa del Napoli di domenica scorsa, che hanno convinto Pioli a puntare su di lui anche per il prossimo match di campionato di sabato sera a San Siro. Al fianco di Tomori, sul centro-sinistra, ci sarà dunque ancora una volta lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rissa negli spogliatoi del PSG, insopportabile la sconfitta in Champions
Arrivati a questo punto, il Diavolo dovrà preoccuparsi di blindare il proprio talento. Il contratto del diretto interessato scade al momento nel 2025, ma per evitare sorprese il club vuole muoversi in anticipo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Maldini avrebbe intenzione di proporre al centrale un prolungamento di un’altra stagione fino al 2026, con adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 600mila euro fino a poco più di un milione di euro. Con un Kalulu così, Kjaer può rientrare in tutta tranquillità.