L’annuncio che spiazza tutti: ”Non serve a questo Milan!”. Maldini lo cede: sarà addio a fine stagione, i dettagli sul big che lascerà Milano
Come Donnarumma e Calhanoglu. Il destino di Kessié è legato ai due ex che i tifosi ricordano con particolare dispiacere. Dopo aver deciso di lasciare il Milan per guadagnare meglio altrove, i due giocatori sono stati etichettati come traditori e mercenari, lo stesso scenario che si preannuncia nei confronti del centrocampista ex Atalanta. Da tempo legato ad una trattativa per il rinnovo che non arriverà, il Milan ha deciso di fare a meno di lui per il futuro.
Su Kessie sono tante le pretendenti: diversi club di media fascia della Premier League, un possibile interessamento del Psg e uno concreto da parte del Barcellona, anche se il profilo dell’ivoriano non rispecchia fedelmente le caratteristiche adatte per la filosofia del club blaugrana. Ma in tempi duri anche in ottica mercato, un po’ tutti i club devono saper fare di necessità virtù…
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si lavora per l’attacco: il sogno dalla Serie A
L’annuncio che spiazza tutti: ”Non serve a questo Milan!”
Assodato che Franck Kessié lascerà il Milan, sono arrivate le prime reazioni da parte di qualche leggenda rossonera. In questo senso, il commento di Alessandro Costacurta a ‘La Gazzetta dello Sport’ è particolarmente da sottolineare: “Giocatori fondamentali ce ne sono pochissimi, al livello di Mbappé per intenderci. C’è solo lui. Il resto sono tutti buoni giocatori. Franck è importante ma non determinante, nel Milan ci sono giocatori più funzionali di lui come Tonali, Maignan o Giroud“, ha detto.
Parole che pesano come macigni, riferite da una leggenda di casa Milan come Costacurta: da anni opinionista di ‘Sky Sport’, l’ex difensore non le ha mandate a dire ad un giocatore che pensava di poter diventare un insostituibile di un club blasonato come quello rossonero.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, clamorosa idea: si pensa al bomber della A