I giocatori dell’Atalanta non si trovano più in accordo con i suoi metodi, la società ha così deciso di concludere i rapporti con lui già a fine stagione.
Dopo l’annuncio dell’arrivo del nuovo amministratore delegato Lee Congerton dal Leicester, sembra che in casa dell’Atalanta ci sia aria di rinnovo, i cambiamenti potrebbero interessare diversi reparti, il tecnico Gian Piero Gasperini non sembra essere molto contento della scelta.
Atalanta, a fine stagione l’addio del medico sociale Michele Albano
Lo stato di forma della Dea in questa stagione non sembra essere quello degli ultimi anni, colpita dai molteplici infortuni, il più grave quello di Duvan Zapata che lo terrà fuori fino a fine stagione, il lungo stop di Gosens prima della cessione e tanti piccoli fastidi durante la stagione che hanno colpito a giro quasi tutta la rosa.
Potrebbe interessarti anche >>> L’Atalanta punta forte sul futuro, è ufficiale l’acquisto dal Leicester
Sembrerebbe ordinaria amministrazione calcolando che molti club hanno avuto situazioni peggiori, tuttavia lo spogliatoio non sembra pensarla così, come riporta il Corriere di Bergamo, alla base della decisione di allontanare il medico Michele Albano ci sarebbe proprio la volontà dei calciatori, pronto quindi l’addio a fine stagione.
Non sarà felice il mister Gasperini, forte l’amicizia con il dottore, è proprio lui infatti che ne ha favorito l’ingresso in società, i due avevano collaborato insieme nei tempi in cui il tecnico allenava nella primavera della Juventus.
Potrebbe interessarti anche >>> Atalanta subito sul mercato a causa della nuova normativa UEFA
Anche l’arrivo di Michele Albano ai tempi suscitò molto clamore, ad abbandonare la società quella volta fu Marco Bruzzone, figura storica al servizio dei Bergamaschi. Chissà se il destino di Gian Piero Gasperini e Albano si incroceranno ancora, magari in tempi più brevi del previsto, infatti sono molte le voci che girano intorno all’abbandono del mister dopo questa stagione per ricercare un nuovo stimolo in un tecnico diverso, Gasperini ha svolto un ottimo lavoro ma l’impressione è che abbia dato alla squadra tutto quello che poteva, la permanenza quindi potrebbe dipendere dal piazzamento a fine stagione oppure andare al di là dei risultati.