Il tecnico dell’Atalanta sembra non aver digerito gli errori arbitrali che hanno coinvolto la squadra, ecco quali sono le sue accuse
Non è nuovo ad affermazioni del genere il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, questa volta lo sfogo arriva nella conferenza stampa prima della gara contro il Bayer Leverkusen, le sue parole sembrano avere un chiaro destinatario.
Polemico Gasperini, sembrerebbe vederci di più che semplici errori arbitrali nei torti subiti
Il periodo fortunato in Europa non collima con quello sfortunato in Italia, mentre l’Atalanta ieri sera ha disputato un ottimo incontro battendo i tedeschi del Bayer Leverkusen con una roboante rimonta, in campionato le cose non stanno andando così bene, solo una vittoria contro la Sampdoria nelle ultime 5 partite.
Potrebbe interessarti anche >>> Atalanta subito sul mercato a causa della nuova normativa UEFA
Complice dei pochi risultati anche un paio di decisioni arbitrali davvero discutibili, uno su tutti il goal annullato a Malinovski contro la Fiorentina per un fuorigioco “attivo” di Hateboar, che invece è sembrato a tutti molto poco incisivo nello svolgimento dell’azione.
Potrebbe interessarti anche >>> Rientro Zapata, speranza Atalanta: annuncio inaspettato, fantallenatori in delirio VIDEO
Dure le frasi del tecnico che sembra non vedere la casualità negli avvenimenti ma più che altro un disegno ben preciso atto a favorire le sue dirette avversarie per il quarto posto. Queste le parole di Gasperini in conferenza: “Abbiamo avuto un periodo non facile, dettato da tanti infortuni e decisioni discutibili che ci hanno penalizzato, episodi ripetuti di cui nessuno vuol parlare, non ne parlerò nemmeno io e speriamo che faremo meglio in futuro”.
In molti nelle parole del tecnico hanno colto chiari riferimenti verso la squadra di Torino, che non mostrando mai in stagione un gioco straordinario, è comunque riuscita in una incredibile rimonta, recuperando giornata dopo giornata posizioni in classifica e raggiungendo il quarto posto, scalzando la Dea e tagliandola momentaneamente fuori dalla Champions.