La Juventus starebbe valutando un centrocampista brasiliano dello Shakhtar Donetsk per far fronte all’emergenza a centrocampo.
Le conseguenze del conflitto scoppiato in Ucraina due settimane fa si abbattono anche sul mondo del calcio. Il campionato ucraino è stato sospeso e, su disposizione della Fifa, anche i contratti dei giocatori e degli allenatori stranieri dei vari club sino al prossimo 30 giugno. Quest’ultimi saranno, dunque, liberi di poter firmare un accordo con una nuova società sino al termine della stagione. Una situazione che potrebbe permettere alla Juventus di puntellare la rosa in emergenza, per via degli infortuni.
La Juventus starebbe valutando un nuovo colpo da mettere subito a segno per far fronte ai tanti infortuni che stanno mettendo in seria difficoltà mister Allegri. Nello specifico, secondo quanto riferiscono i colleghi di TuttoSport, la dirigenza starebbe pensando di portare a Torino il giovane centrocampista, dello Shakhtar Donetsk, Marcos Antonio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, tifosi scatenati contro il proprio centrocampista
Il tutto sarebbe reso possibile dalla decisione della Fifa che ha stabilito la sospensione dei contratti dei giocatori e degli allenatori stranieri delle squadre ucraine, per via del conflitto in corso. Se i club non dovessero trovare un accordo entro oggi, calciatori e tecnici saranno considerati come degli svincolati sino al prossimo 30 giugno potendosi, dunque, trasferire a parametro zero ad un’altra squadra senza alcuna conseguenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’addio di Dybala favorirebbe il ritorno di un top player
Tra questi calciatori anche il brasiliano classe 2000 che la Vecchia Signora, con un posto extraeuropeo libero, starebbe valutando. Soprattutto a centrocampo, la rosa bianconera è cortissima, visti gli infortuni di McKennie, Kaio Jorge e Zakaria. I primi due hanno concluso in anticipo la stagione, lo svizzero potrebbe tornare a disposizione a fine mese.
In merito ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di TuttoSport, il vice direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, Carlo Nicolini. Alla Juventus, ha spiegato il dirigente, considerata l’assenza di McKennie, un centrocampista potrebbe far comodo. “Marcos Antonio – ha concluso- potrebbe essere un’idea interessante. È piccolino, però ha tecnica e si inserisce tanto“.