Formula 1, grande ritorno nel circus: la Haas ha scelto l’usato sicuro per sostituire il pilota russo Mazepin.
La guerra tra Russia e Ucraina ha ovviamente influenzato anche il mondo dello sport. Diversi atleti sono stati sospesi dalle gare in corso, mentre la Formula 1 ha scelto per una linea durissima togliendo dal calendario il Gran Premio di Sochi. La Haas, una delle scuderie presenti nel circus, ha scelto di eliminare lo sponsor russo chiedendo anche i soldi indietro per il 2022. Ovviamente lo sponsor considera irragionevole la risoluzione del contratto e ha fatto causa al team.
La Haas, inoltre, ha deciso di licenziare Nikita Mazepin: il pilota russo si è sfogato e ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha spiegato di essere stato licenziato senza motivo. Il ragazzo ha lanciato una fonazione che vuole aiutare gli atleti connazionali esclusi dai rispettivi sport. La Haas, in ogni modo, ha scelto il sostituto del nativo di Mosca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, cancellato il GP di Russia: le tre alternative per sostituire Sochi
La Haas, dopo aver licenziato Nikita Mazepin, ha scelto il sostituto. Il team americano ha ingaggiato Kevin Magnussen: quest’ultimo aveva già corso con loro tra il 2017 e il 2020. I realtà, tutti attendevano la promozione di Pietro Fittipaldi, ma la scuderia ha sorpreso tutti affidandosi ad un pilota comunque esperto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, novità assurde sul futuro di Max Verstappen: tifosi senza parole
Kevin affiancherà il confermatissimo Mick Schumacher, figlio della leggenda di questo sport. Nel pomeriggio, a poche ore dall’inizio dei test in Bahrain (in dovrebbero essere svelate le carte) ha rilasciato la nota ufficiale. “La Haas comunica di aver ingaggiato Kevin Magnussen con accordo pluriennale“, si legge. Il danese ha rilasciato le prime dichiarazioni, in cui ha spiegato di essere molto felice.