Calciomercato, il Toronto fa ancora spesa in Italia: il nuovo nome in ballo

Saltato al momento della firma l’acquisto di Domenico Criscito il FC Toronto torna alla carica per un calciatore della nostra Serie A: ecco di chi si tratta

Danilo e Masiello
Danilo e Masiello (Foto Ansa)

Sabato 26 febbraio ha preso il via ufficialmente la ventisettesima edizione della MLS, la Major League Soccer, la principale lega Usa di calcio. In campo ventotto squadre divise nelle classiche Eastern e Western Conference sul modello NBA.

Favoriti principali per la vittoria finale i New England Revolution, i Los Angeles Galaxy ed i Seattle Sounders. Ma c’è da tenere in gran conto il ruolo di mina vagante dei Toronto Fc che dopo il trionfo del 2017 e la finale persa del 2019 ha deciso di investire.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La clamorosa decisione di Criscito cambia la lotta per non retrocedere in B

Il club Bill Manning ha portato in Canada il campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli sarà a disposizione solo da maggio ma, nel frattempo, ha svolto un ruolo catalizzatore per altri calciatori italiani pronti a trasferirsi alla corte di Coach Bob Bradley.

Calciomercato, il Toronto punta Andrea Masiello

Andrea Masiello
Andrea Masiello (Foto Ansa)

Un nome su tutti è quello di Domenico Criscito che ha chiuso l’accordo con il club canadese ma ha rinviato di tre mesi la partenza per aiutare il “suo” Genoa nella lotta per la salvezza dalla Serie B. Un fattore questo che ha obbligato il Toronto FC a cercare una soluzione “tampone”.

Soluzione che è stata individuata sempre nella nostra Serie A e, paradosso del calciomercato, sempre al Genoa. E’ di stanotte, infatti, la notizia, diffusa dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che il Toronto FC è pronto a mettere sul tavolo un’offerta per Andrea Masiello.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calcioscommesse. Masiello: “Ho quasi venduto due partite”

Masiello, 36 anni lo scorso 5 febbraio, ha un valore di mercato di 800.000 euro ed un contratto in scadenza al 30 giugno 2022. Il difensore di Viareggio, una lunghissima carriera alle spalle, trascorsa tra Bari, Atalanta e Genoa è ai Grifoni dal gennaio 2020 e, prima di appendere gli scarpini al chiodo, vuole concedersi un’avventura all’estero.

E l’offerta dei canadesi è di quelle che non si possono rifiutare, sia in termini economici, quasi 2 milioni di euro netti a stagione, sia in termini di durata, la fine della stagione 2024. L’accordo verrà formalizzato dopo aver depositato in Lega Calcio i documenti sulla rescissione anticipata del contratto che lo lega al club di Zangrillo.

 

Gestione cookie