Il Napoli guarda già al futuro per quanto riguarda la prossima sessione di calciomercato estiva: la dirigenza avrebbe individuato ben tre profili per la squadra azzurra
La compagine allenata da Luciano Spalletti ha mostrato alcuni limiti nell’ultima gara disputata al Diego Armando Maradona contro il Milan, quando l’attesa per un posto in vetta alla classifica di Serie A era tanta. Lo stadio gremito non è bastato a dare la spinta agli azzurri apparsi ben poco concreti.
Restano ancora dieci partite da disputare e la lotta per lo scudetto è ancora aperta. La Juventus sta macinando punti partita dopo partita e mette pressione ai tre club posizionati poco sopra per un rush finale del campionato di Serie A che si prospetta più che avvincente. Il Napoli intanto avrebbe individuato in tre giocatori i possibili affari in vista del calciomercato estivo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Svista colossale di Orsato in Napoli-Milan, le sue parole lo inchiodano
Si parla già da tempo dell’interesse di Mathias Olivera del Getafe verso la serie A e soprattutto verso il club partenopeo. Il terzino sinistro è amico e connazionale del mai dimenticato Edinson Cavani, che a quanto pare gli avrebbe parlato bene della città e della squadra.
L’affare sarebbe quindi in dirittura d’arrivo, l’unico problema da risolvere è la cifra per portarlo all’ombra del Vesuvio. La società spagnola chiede dodici milioni di euro mentre secondo il monte ingaggi di De Laurentiis il prezzo offerto è di dieci milioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Tornerà a Napoli al termine della stagione”: il futuro del talento
Si lavora anche per portare altri due giovani in azzurro. Entrambi sono difensori della stessa squadra, il Southampton. Jan Bednarek ha 26 anni e ha collezionato 37 presenze nella Nazionale polacca e 148 con il team della Premier League. Mohammed Salisu è ancora più giovane (23 anni) e piace al Napoli per la sua duttilità: è impiegato infatti non solo per al centro della retroguardia ma anche a sinistra.