Ritorno Ibrahimovic, lo svedese pronto a tornare in campo dopo l’infortunio: le condizioni dell’acciaccato Giroud lo mandano in campo contro l’Empoli.
Olivier Giroud ha risolto il big match tra Napoli e Milan con una zampata degna di un vero bomber collaudato, ma il Milan rischia di perderlo per il prossimo impegno di campionato contro l’Empoli. L’infortunio alla caviglia sarà valutato meglio domani e saranno prese tutte le valutazioni del caso. La sensazione è che il francese abbia rimediato una distorsione di entità non grave, un piccolo incidente che potrebbe risolversi entro i prossimi 7-10 giorni. In questo caso, il ritorno in campo da titolare di Ibrahimovic è pressoché annunciato.
Lo svedese aveva recuperato in tempo per questa sfida e sino all’ultimo ha lavorato duro per strappare la convocazione. Sceso in campo nei minuti finali, Zlatan ha dato il suo contributo soprattutto morale che ha permesso ai suoi di vincere l’importantissimo scontro scudetto.
LEGGI ANCHE >>> Milan, problema per Pioli dopo Napoli: il punto sull’infortunio martedì
Ritorno Ibrahimovic, in campo contro l’Empoli
In vista della gara contro l’Empoli, Zlatan potrebbe giocare dall’inizio e provare a ritornare alla via del gol. La sua assenza dal tabellino dei marcatori è ormai datata 9 gennaio, quando il Milan vinse contro il Venezia per 3-0. Pioli spera che possa essere il vero trascinatore di questo finale di stagione e che non abbia più intoppi: Ibra in forma per il finale di stagione sarebbe fondamentale per sperare nel titolo.
La possibile alternativa è Rebic, anche lui tornato in buone condizioni negli ultimi tempi. Proprio il croato ha sostituito Giroud al momento dell’infortunio, dando buone impressioni sul suo completo recupero. In vista dell’Empoli sarà staffetta tra lui e Zlatan nel corso della gara.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, occhio alla Juventus: bianconeri su un obiettivo rossonero