Il Milan valuta le mosse di calciomercato future: i rossoneri continuano a monitorare la situazione relativa al difensore centrale.
Dopo il fondamentale successo in casa del Napoli nel big match di domenica sera del Diego Armando Maradona, il Milan è ora concentrato sulla gara di campionato contro l’Empoli in programma sabato sera. In seguito all’ennesimo risultato positivo ottenuto in uno scontro diretto, i rossoneri dovranno ora riuscire a confermarsi superando l’ostacolo rappresentato dalla squadra di Andreazzoli, partita assolutamente da non sottovalutare considerando i punti persi dagli uomini di Pioli in gare sulla carta semplici come quelle contro Spezia, Salernitana e Udinese. La dirigenza milanista, intanto, è al lavoro sul calciomercato per cercare di rinforzare il più possibile la rosa della prossima stagione.
Per restare ai vertici del campionato italiano, nella speranza di centrare il colpo grosso già quest’anno, e per tornare a recitare un ruolo da protagonista anche in campo europeo, Maldini e Massara vogliono allestire una squadra forte e competitiva in tutti i reparti. Tra le priorità della dirigenza ci sono sì un attaccante di grande livello e un forte centrocampista centrale, ma anche un difensore giovane e affidabile che possa costituire la spalla ideale di Tomori, anche se resta da tenere d’occhio, in casa rossonera, la crescita sempre più evidente di Kalulu.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, sabato arriva la Juventus: Giampaolo spera in una reazione
Il sogno numero uno del club rossonero è da tempo Sven Botman. Il difensore centrale del Lille è un classe 2000 e ha già un’ottima esperienza internazionale. L’olandese, però, ha un prezzo del cartellino molto elevato che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, con il club francese che non sembra disposto ad attuare sconti. Ecco dunque che il Diavolo potrebbe decidere di virare su altri obiettivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, pressing sul difensore: è pronto l’affondo
Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Milan, nel caso non dovesse concludersi la trattativa per il talento della Ligue 1, potrebbe puntare sull’altro grande obiettivo per la difesa, ovvero Gleison Bremer. Per il forte centrale brasiliano del Torino c’è una grandissima concorrenza, con Inter e Bayern Monaco su tutte interessate al possibile colpo. I rossoneri però restano alla finestra fiduciosi.