Nuovo+esonero+in+Serie+A%3A+ore+decisive%2C+hanno+scelto+Ranieri
portnewseu
/2022/03/07/nuovo-esonero-in-serie-a-ore-decisive-hanno-scelto-ranieri/amp/
CALCIO

Nuovo esonero in Serie A: ore decisive, hanno scelto Ranieri

Nuovo esonero in Serie A: ore decisive per un possibile ribaltone nella lotta per la salvezza. Il possibile sostituto è una vecchia conoscenza del nostro calcio: hanno scelto Ranieri

Claudio Ranieri (Ansa)

Claudio Ranieri potrebbe tornare in Serie A. Dopo la fugace esperienza al Watford durata solo pochi mesi, l’ex tecnico di Roma, Inter e Juventus potrebbe presto tornare in sella per questo infuocato finale di stagione. La sua esperienza e il suo carisma sarebbero stati scelti dal Venezia, club che sta pensando di sollevare dall’incarico Paolo Zanetti dopo il pesante ko interno contro il Sassuolo.

Seppur si sia dimostrato un valido allenatore, capace di far giocare bene la squadra e facendo vedere delle buone cose, i risultati non lo stanno aiutando e a poche giornate dalla fine il club rischia di retrocedere dopo un solo anno. Lo stesso Zanetti, nel post partita, ha riferito così sulla possibilità che possa essere sostituito: ”Decide solo il presidente. Se ritiene giusto l’esonero, dunque che non sia l’uomo giusto, sono pronto a farmi da parte” ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Esonero vicino: possibile ribaltone in coda

Nuovo esonero in Serie A: hanno scelto Ranieri

Claudio Ranieri (Ansa)

Attualmente il Venezia si trova al terz’ultimo posto con 22 punti, 3 in meno del Cagliari. La salvezza è ampiamente alla portata ma serve un’immediata inversione di tendenza in queste ultime 10 gare. I lagunari sono reduci da 2 sconfitte consecutive e ora i margini di errore si riducono a zero, ecco perché la proprietà sta prendendo in seria considerazione l’esonero.

Come riferisce ‘Fantacalcio.it’, il sogno è Claudio Ranieri, il profilo perfetto per rimediare a situazioni di questo genere. Ora tutto dipenderà dalla volontà dell’esperto tecnico rimettersi in gioco in poco tempo oppure no. Da non escludere anche le ipotesi Zenga e Liverani, con Prandelli e Maran possibili outsider.

LEGGI ANCHE >>> Playoff Mondiale, il big si infortuna: KO grave, salta semifinale e finale

Stefano