Milan, Pioli non resta tranquillo: preoccupazione dopo il successo di Napoli

Il Milan è uscito vincitore dal big match ed è ora la nuova capolista solitaria ma l’allenatore ha qualche pensiero che possono compromettere il rush finale

Stefano Pioli
Stefano Pioli (foto Ansa)

Olivier Giroud eroe del Maradona. Il francese con il suo lesto piatto destro ha beffato Ospina e con l’unico gol della serata ha regalato tre punti fondamentali ai suoi. Ora il Milan è solo in testa alla classifica con 60 punti, due in più rispetto ai cugini dell’Inter e tre sui partenopei.

Ma alle preoccupazioni future perché mancano ancora dieci giornate al termine e per tutto il lavoro che c’è da fare, si aggiunge un’altra: al 68′ l’attaccante del Milan è stato costretto a lasciare il posto in campo ad Ante Rebic. Il motivo non è tattico ma dettate dalle condizioni fisiche del centravanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Post gara Napoli-Milan, Insigne : “E’ tutta colpa nostra”

Milan, cos’è successo a Giroud

Milan
Oliver Giraud (foto Ansa)

Considerando la condizione non topica di Ibrahimovic l’eventuale stop di Giraud potrebbe condizionare pesantemente la corsa scudetto. Al momento è presto per pronunciarsi e si dovranno effettuare gli esami di rito ma la preoccupazione c’è.

In campionato ha realizzato 8 gol in 19 presenze e 3 in Coppa Italia in altrettante partite disputate. Questa stagione è dunque andato a doppia cifra e si è rivelato un calciatore importante nelle trame di gioco anche quando non è andato in rete.

L’attaccante si è fatto male alla caviglia e la diretta televisiva ha trasmesso che era disteso sul prato dolorante mentre faceva il segno dal cambio con le mani.

La stessa caviglia è rimasta lievemente ferita in un precedente scontro di gioco con Koulibaly con il senegalese (ammonito) che gli ha provocato un taglio con i tacchetti.

Dunque ora non resta che attendere cosa diranno i medici in vista della ripresa della preparazione. Sabato prossimo il Milan sarà impegnato in casa alle 20.45 con l’Empoli e la settimana successiva andrà a Cagliari, sempre nell’anticipo serale del sabato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG, possibile offerta da capogiro in arrivo: le parole di Leonardo

Nei successivi due incontri con giorni e date da definire (comunque nei weekend del 3 e 10 aprile), ospiterà il Bologna per poi far visita al Toro.

Gestione cookie