Napoli-Milan le pagelle e il tabellino della partita andata in scena allo stadio Maradona di Fuorigrotta tra gli azzurri e i rossoneri.
Il Napoli, dopo le fatiche contro la Lazio all’Olimpico (match vinto nel finale con un gol super di Fabian Ruiz), torna in campo per affrontare al Maradona il Milan. Il big match è di fondamentale importanza: le due squadre stanno lottando per lo scudetto e si trovano al momento a pari punti in classifica. Nessuna sorpresa di formazione: Spalletti si affida ad Osimhen, mentre Pioli punta tutto su Giroud.
Nel primo tempo, il Napoli parte benissimo e cerca di assalire l’area di rigore degli ospiti. Minuto dopo minuto, però, i rossoneri prendono coraggio e iniziano ad uscire con maggiore qualità. Tanta intensità, ma poche occasioni da rete: la frazione si chiude sullo 0 a 0. Nel secondo tempo, il Milan parte con autorità e trova anche il gol del vantaggio con Giroud: il bomber francese devia in porta un tiro forte di Tonali. Spalletti lancia in campo tutti i suoi uomini offensivi, ma la squadra di casa non riesce a rendersi pericolosa. Solo Osimhen, nel finale, spaventa i rossoneri con un destro ben respinto da Maignan. Finisce 0 a 1: i rossoneri ritornano al primo posto in classifica (ricordando che l’Inter ha ancora una partita da recuperare). Brutta prestazione invece per gli azzurri, confusionari, nervosi e dominati a centrocampo dagli avversari.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 5.5, Koulibaly 6, Mario Rui 6; Fabián Ruiz 6, Lobotka 6; Politano 5.5, Zielinski 5, Insigne 5; Osimhen 6. All.: Spalletti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6.5; Calabria 6.5, Kalulu 6.5, Tomori 7, Theo Hernandez 6.5; Tonali 6.5, Bennacer 6; Messias 6, Kessie 6, Leao 6.5; Giroud 7. All.: Pioli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus-Spezia le pagelle e il tabellino della partita
Arbitro: Orsato
Reti: Giroud
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Aida Yespica “neutra nel calcio” ma “meravigliosa creatura” con il vestitino inguinale FOTO
Ammoniti: Koulibaly, Rrahmani, Maignan,