Napoli-Milan, il big match è anche la sfida tra Osimhen e Leao

Domenica sera andrà in scena il big match tra Napoli e Milan: azzurri e rossoneri si affidano a Victor Osimhen e a Rafael Leao.

Napoli Milan Osimhen Leao
Rafael Leao (Ansa)

La ventottesima giornata della Serie A mette di fronte, per quello che rappresenta un match spartiacque per la corsa allo scudetto, Napoli e Milan. La sfida, in programma domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona, potrà risultare fondamentale per la corsa al sogno tricolore di entrambe le squadre, reduci da due periodi differenti. Sulle ali dell’entusiasmo i partenopei dopo il successo dell’Olimpico contro la Lazio, più giù i rossoneri dopo i due deludenti pareggi contro Salernitana e Udinese. Al fischio d’inizio, però, si azzererà tutto, e a quel punto conteranno solo la voglia di vincere e la determinazione messe in campo dalle due compagini. Tanti, ovviamente, i grandi giocatori che saranno presenti sul terreno di gioco, vogliosi di indirizzare con una propria giocata le sorti di una partita così importante per il futuro di questo campionato. Tra questi ci sono sicuramente Victor Osimhen da una parte e Rafael Leao dall’altra.

Napoli-Milan, Spalletti e Pioli puntano su Osimhen e Leao

Napoli Milan Osimhen Leao
Victor Osimhen (Ansa)

Il Diego Armando Maradona vedrà fronteggiarsi, nel big match di domenica sera, tantissime stelle. Nel momento più delicato della stagione, con il rush per la corsa al titolo in campionato entrata ormai nel vivo, Luciano Spalletti e Stefano Pioli avranno bisogno di fare affidamento sui propri totem. I grandi giocatori sono quelli che decidono le grandi sfide come questa, e a cercare di prendersi sulle spalle le proprie rispettive squadre nella supersfida saranno sicuramente il nigeriano per il Napoli e il portoghese per il Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un giovane talento italiano in cima alla lista per l’attacco

Come evidenziato da Tuttosport, i giocatori più attesi in questo scontro diretto per lo scudetto sono il centravanti azzurro e la giovane stella rossonera. L’attaccante di Spalletti, dopo il gravissimo infortunio subito a novembre contro l’Inter, è ritornato dopo una lunga assenza a guidare l’attacco degli azzurri, che per sognare di tornare alla conquista del tricolore avrà necessario bisogno in queste ultime giornate dei suoi guizzi e delle sue reti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, occhio alla Juventus: bianconeri su un obiettivo rossonero

Per quanto riguarda la compagine di Pioli, tutto dipenderà come sempre dallo stato di forma dell’esterno offensivo di sinistra. Dopo due stagioni di ambientamento, Leao è praticamente esploso, risultando il migliore oltre che il più pericoloso della propria squadra in gran parte delle gare di questa stagione. Per la consacrazione definitiva, un buon passo potrebbe essere magari costituito da una rete nel big match di Napoli.

Gestione cookie