DAZN%2C+novit%C3%A0+in+arrivo%3A+cambia+tutto%2C+batosta+per+i+clienti
portnewseu
/2022/03/06/dazn-cambia-tutto-batosta-clienti/amp/
Fuoricampo

DAZN, novità in arrivo: cambia tutto, batosta per i clienti

DAZN, grosse novità in arrivo: cambia tutto. Le ultime indiscrezioni sul servizio di streaming fanno infuriare i clienti.

DAZN in televisione (FOTO ANSA)

Dazn è sicuramente uno dei servizi streaming più famosi al mondo. La piattaforma è stata fondata a Londra nel 2015 da DAZN Group ed è disponibile in trenta paesi. In Italia opera dal 2018: in questi anni il servizio ha fatto storcere e non poco il naso ai clienti. Il 26 marzo 2021 è stata una data storica per il nostro paese: Sky, dopo tanti anni, perde completamente i diritti della serie A: tutte le 380 partite stagionali del campionato vengono trasmesse da DAZN per il triennio 2021-2024. L’emittente possiede anche le partite di Europa League e di Conference League.

Il servizio, soprattutto ad agosto e settembre 2021, non è stato impeccabile: le problematiche sono state tantissime. Tra partite che si bloccavano, segnali che saltavano, blocchi continui e ritardi nella connessione, gli utenti esprimevano tutto il loro disappunto sui social network. Da qualche mese le cose sono decisamente migliorate, ma l’ultima indiscrezione ha già fatto innervosire i clienti.

DAZN, cambia tutto: batosta per i clienti

Microfoni di DAZN (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli-Milan info tv e probabili formazioni: sfida scudetto al ”Maradona”

Secondo quanto riportato da ‘Il Sole 24 Ore’, Dazn ha intenzione di aumentare i prezzi. La piattaforma ha deciso di mantenere la doppia utenza (chi ha un abbonamento può guardare una partita contemporaneamente su due device diversi) ma pagherà di più il proprio abbonamento. Non dovrebbero esserci cambiamenti per chi invece sceglierà di guardare le partite su un solo dispositivo. La decisione sarebbe già stata comunicata anche a Tim.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Clamoroso Zlatan Ibrahimovic rompe il silenzio e tuona: “Stavo firmando. Se non fosse stato per…”

Proprio come accade per altri servizi online come Netflix, il prezzo di 29,99 euro al mese sarà sostituito per i clienti che hanno esigenze diverse. Aumenti anche in Spagna, dove il costo dell’abbonamento è salito del 30%. Dazn lo ha comunicato tramite una email: dagli attuali 9,99 mensili pagheranno 12,99.

 

Francesco D'Andolfo