Perugia – Lecce, dove vedere la partita della capolista della Serie B

Si gioca oggi la sfida tra Perugia e Lecce, dove vedere la partita della capolista della Serie B: i precedenti e le probabili formazioni.

lecce calcio
ANSA/GABRIELE MENIS

Ritorna la Serie B con la 28esima giornata di campionato che si gioca tra oggi e domani. Nella giornata di oggi, 5 marzo, i riflettori sono puntati sul big match tra quelle che sono attualmente la seconda e la terza della classe, ovvero Brescia e Cremonese. Alle 16.15, dunque, il derby lombardo che si gioca a Cremona tasterà il polso della situazione per due sicure candidate alla promozione diretta. Le due squadre inseguono la capolista Lecce, impegnata domani al Renato Curi di Perugia.

Dove vedere la partita tra Perugia e Lecce in tv e streaming: precedenti e formazioni

giocatori lecce esultano
ALABISO/ANSA

Reduce da due importanti vittorie consecutive e da tre partite vinte nelle ultime quattro disputate, il Lecce – che ha un finale di campionato davvero molto duro – sarà dunque ospite del Perugia, in una sfida storicamente avara di soddisfazioni per i giallorossi salentini. Tredici sono i precedenti tra le due squadre in terra umbra e la formazione giallorossa ha ottenuto solo due vittorie, a fronte di sei pareggi e cinque sconfitte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lecce: il sogno si chiama Jobe Bellingham

Lecce sotto anche nel computo delle reti: 13 quelle realizzate e 18 quelle subite. Certo, se si guarda ai precedenti recenti, i salentini sorridono ricordando come tre anni fa sconfissero gli umbri per due a zero. In quella occasione, segnarono La Mantia e Falco. In generale, 30 sono le sfide tra le due squadre e il Perugia è nettamente avanti. Solo 4 vittorie sono le vittorie dei salentini, 14 pareggi e 12 sconfitte. Domani però il Lecce è favorito d’obbligo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lecce, Massimo Coda vuole un record davvero irraggiungibile

Per quanto riguarda le formazioni, il Perugia di Alvini, falcidiato da diversi infortuni, schiera Chichizola; Curado, Sgarbi, Dall’Orco; Falzerano, Burrai, Segre, Zanandrea; Santoro; Matos, De Luca. In dubbio l’ex dell’incontro, Marco Olivieri, che a Lecce non ha lasciato un buon ricordo. Mister Marco Baroni risponde con Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Barreca; Gargiulo, Majer, Helgason e il tridente d’attacco che tutta la Serie B gli invidia: Strefezza, Coda, Rodriguez. La partita – come tutta la Serie B – è visibile a pagamento su Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale. Si può anche vedere su Sky e in streaming sull’app Sky Go e NowTv, e infine sul nuovo servizio messo a disposizione sempre a pagamento da Helbiz Live.

Gestione cookie