Il Milan sarà impegnato domenica sera nel big match contro il Napoli: Pioli potrebbe avere a disposizione il suo totem per la sfida a Spalletti.
Il Milan sarà impegnato domenica sera in una delle partite più importanti della sua stagione. I rossoneri andranno infatti al Diego Armando Maradona per la sfida contro il Napoli, vero e proprio scontro diretto per lo scudetto. Dopo l’ultima giornata le due squadre si trovano appaiate in testa a pari punti, anche se l’Inter deve ancora recuperare la gara contro il Bologna. Basta dire questo per evidenziare il peso e l’importanza che potrà rivestire questo incrocio per il prosieguo della corsa al tricolore. Gli uomini di Pioli, che spera di tornare alla vittoria dopo i pari contro Salernitana e Udinese, arrivano a questo appuntamento dopo lo 0-0 di Coppa Italia contro l’Inter, in un derby i cui rossoneri hanno lasciato intravedere qualche segnale di ripresa. Per la gara contro la compagine di Spalletti servirà qualcosa in più, anche se il tecnico potrebbe contare per la supersfida su uno dei suoi totem.
Per il big match scudetto di domenica, i rossoneri potrebbero contare di nuovo su Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo svedese, alle prese da settimane con il problema al tendine d’Achille, potrebbe tentare il recupero per la delicatissima trasferta di Napoli. In ogni caso, il giocatore partirebbe comunque dalla panchina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Botman costa: l’alternativa di lusso sul tavolo
Si è ormai arrivati alla fase decisiva della stagione. Una fase che vede il Milan ancora in piena corsa per due obiettivi, ovvero lo scudetto e la Coppa Italia. Pioli, per il rush finale, avrà bisogno di tutti i suoi effettivi. Il discorso riguarda soprattutto l’attacco, un reparto spesso falcidiato ma che ora sta contando in pianta stabile su Giroud e su Rebic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, durissimo sfogo di Vidal: l’addio in estate si fa più vicino
Il fuoriclasse rossonero, ancora indeciso sul suo futuro e fuori dalla gara di San Siro contro la Juventus, vuole dare una mano ai suoi compagni nell’ultima fase di questo campionato. Anche se solo per pochi minuti, un elemento della sua leadership e della sua esperienza potrebbe risultare di vitale importanza in una partita così delicata come quella di domenica contro il Napoli.