Ecco gli azzurri chiamati in causa da mister Volandri, per il match contro la Slovacchia in coppa Davis non si può sbagliare
Comincia la coppa Davis 2022, per gli Azzurri di Filippo Volandri bisognerà passare dalle qualificazioni per raggiungere la fase a gironi. La partita di apertura sarà giocata venerdì 4 marzo ore 17:00 contro la Slovacchia capitanata da Tibor Toth.
l’Italia in coppa Davis ci prova con Sonego, Sinner, Musetti, Bolelli e Travaglia
Partita senza precedenti, o quasi, gli azzurri del tennis hanno incrociato la formazione slovacca solo una volta, match datato 2009, si giocava a Cagliari e l’Italia riuscì ad imporsi vincendo 4-1. Sono cambiati gli interpreti dal lontano 2009 e cambierà anche il luogo, questa volta, infatti, il match valido per le qualificazioni ai gironi sarà disputato a Bratislava.
Potrebbe interessarti anche >>>Che quadricipiti Camilla Giorgi, regina del tennis con shorts illegali. Che bomba, FOTO
Sono ben pochi anche i match a livello di Atp con cui poter fare paragoni, questo perché i slovacchi sono poco avvezzi alla parte alta della classifica mondiale, la maggior parte degli incroci tra gli atleti è avvenuta a livello di challenger.
Potrebbe interessarti anche >>> Berrettini e la fidanzata: il tennista azzurro pronto al grande passo
L’attuale format della coppa Davis è cambiato radicalmente dagli anni passati, completamente riformato rispetto al motivo antecedente al 2019, ma che continua ad evolversi portando modifiche anche rispetto alla scorsa edizione, tra venerdì 4 e sabato 5 marzo saranno 12 le nazioni promosse per la successiva fase a gironi, l’inizio delle Finals sono previste invece dal 14 al 18 settembre 2022.
Le insidie per Sinner e compagni possono nascondersi nell’affrontare Filip Polasek e Igor Zelenay, i due atleti infatti sono compagni di doppio da molti anni, gli altri avversari con cui andremo a giocarci la qualificazione sono Alex Molcan, Norbert Gombos e Filip Horansky. Non resta che fare un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi nella speranza di replicare l’impresa del 76′, quando la nazionale Italiana è riuscita per l’unica volta a portare a casa la prestigiosa coppa.