Inter-Salernitana è l’anticipo serale del 28° turno di Serie A, un match sulla carta agevole per i nerazzurri che devono ritornare alla vittoria. Info tv e probabili formazioni della sfida.
Per l’Inter è un’occasione importante quella che si presenterà questa sera: la gara contro la Salernitana deve per forza spezzare il momento negativo che dura ormai da troppo tempo. L’astinenza da gol degli attaccanti e la mancata vittoria che dura ormai da 6 gare, costringe Inzaghi al tutto per tutto per ritornare sulla via dei 3 punti.
Sorpassata da Napoli e Milan, l’Inter deve necessariamente vincere e sperare che proprio le altre due pretendenti pareggino per non avere ulteriore vantaggio nella corsa al titolo. Tuttavia, i veri pensieri del tecnico sono altri: l’Inter deve anche giocare il ritorno di Champions tra pochi giorni e il discorso scudetto, almeno mentalmente, sarà accantonato per alcuni giorni in vista dell’importante sfida in terra inglese.
All’andata l’Inter vinse per 5-0 grazie alle reti di Perisic, Dumfries, Sanchez, Lautaro e Gagliardini.
LEGGI ANCHE >>> Inzaghi e Marotta rivoluzionano l’Inter: 5 innesti in estate
Inter-Salernitana si giocherà questa sera a San Siro alle 20:45. La gara sarà trasmessa su Sky in diretta televisiva e in streaming su Sky Go, l’app usufruibile per gli abbonati Sky visibile su smart tv, tablet, pc e smartphone. Gli abbonati Sky potranno seguirla anche su NOW tv.
Inzaghi deve pensare anche al ritorno di coppa contro il Liverpool e potrebbe optare per un ragionato turnover: Darmian e Gagliardini potrebbero essere scelti al posto di Dumfries e Calhanoglu, Dimarco potrebbe prendere il posto di Perisic dall’inizio. Lautaro-Sanchez sarà la staffetta prevista per affiancare Dzeko. Negli ospiti recupera Verdi e potrebbe essere lanciato Mousset in attacco. In difesa spazio alla coppia centrale Fazio-Dragusin con Sepe in porta. Queste le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Simone Inzaghi
SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos; Verdi; Mousset, Djuric. All. Nicola
LEGGI ANCHE >>> Fair Play Finanziario non rispettato: Inter, Milan, Juve e Roma sotto accusa