LEGGI ANCHE >>> Atalanta, il clamoroso gesto di Miranchuk: lo ha fatto dopo il gol – VIDEO
Addio Osimhen, folle offerta da 120 milioni? Il Napoli non ci penserebbe due volte e attende offerte ufficiali. Doppio sostituto in caso di addio: tutti i nomi
Il Napoli potrebbe cedere Victor Osimhen dopo sole due stagioni. Il nigeriano, arrivato dal Lille due estati fa per circa 70 milioni di euro, non ha lasciato il segno come ci si aspettasse anche a causa di qualche problemi fisico di troppo. Tuttavia, potrebbe lasciare il Napoli in estate in virtù di una grossa offerta che potrebbe arrivare a giugno: secondo il Dailystar, il Manchester United è fortemente interessato a lui nel caso in cui Ronaldo dovesse partire.
Osimhen sarebbe stato richiesto a gran voce da Ralf Rangnick e lo United potrebbe offrire la clamorosa cifra di 100 milioni di sterline (al cambio attuale circa 120 milioni di euro) per averlo. A queste cifre, Aurelio De Larentiis non esiterebbe un attimo a cederlo, considerato che con tutti quei soldi può investire pesantemente sulla squadra per renderla una potenziale corazzata. Nonostante Osimhen sia un titolarissimo di Spalletti, di fronte a certi scenari nessuno si opporre al suo addio.
LEGGI ANCHE >>> Fair Play Finanziario non rispettato: Inter, Milan, Juve e Roma sotto accusa
Con questo enorme ricavo, il Napoli si potrebbe permettere un bomber di prim’ordine di livello internazionale. Considerata anche la possibile partenza di Mertens, non è escluso che possano arrivare due potenziali big che possano dividersi le gare tra campionato e coppe.
Uno dei nomi sulla lista è quello di Haller dell’Ajax, 27 anni, attaccante della Costa d’Avorio che in questa stagione si sta rivelando un craque soprattutto in Champions League. Valore attuale circa 30 milioni di euro, attualmente è sotto contratto fino al 2025. Un altro nome che potrebbe tornare d’attualità è quello di Icardi del Psg: l’ex Inter, ormai 29enne, è valutato anche lui sui 30 milioni di euro e il suo contratto scade nel 2024.
All’estero gli altri nomi sono quelli del 24enne Jovic del Real Madrid, da tempo in uscita, e quello di Lacazette dell’Arsenal, in scadenza e possibile colpaccio a costo zero. In Italia, i nomi da seguire sono quelli di Immobile della Lazio, Muriel dell’Atalanta, Belotti del Torino (in scadenza) e i giovanissimi Raspadori e Scamacca del Sassuolo.