Il Milan lavora al prossimo calciomercato estivo: Paolo Maldini avrebbe messo nel mirino un grande obiettivo per l’attacco.
Il Milan sarà impegnato martedì sera nel derby di Coppa Italia contro l’Inter valido per l’andata delle semifinali. Un appuntamento di importanza cruciale, soprattutto dopo gli ultimi due pareggi contro Salernitana e Udinese che hanno smorzato un po’ gli entusiasmi dalle parti di Milanello. Il primo posto in classifica in Serie A, grazie ai contemporanei passi falsi dell’Inter, in crisi di risultati molto più dei rossoneri, è ancora degli uomini di Pioli, ma sarà assolutamente necessario cambiare marcia e atteggiamento già a partire dal prossimo fondamentale impegno, lo scontro diretto contro il Napoli al Diego Armando Maradona. Altro argomento sempre di grande attualità in casa rossonera è però anche quello del calciomercato.
Maldini e Massara lavorano incessantemente per rinforzare il più possibile la rosa che disputerà la prossima stagione. La scelta della società, ad eccezione del colpo Lazetic dalla Stella Rossa, è stata quella di non comprare a caso nell’ultima sessione invernale in modo da poter affondare in modo più deciso il colpo la prossima estate su quelli che sono gli obiettivi primari. Tanti i nomi nel mirino della dirigenza, che vuole inserire innesti di spessore in ogni reparto della squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il dirigente si scaglia contro Vlahovic: le sue parole
Per la difesa il sogno è come noto Sven Botman, con il giovane centrale olandese del Lille che sarebbe più che disposto ad un trasferimento a Milanello. A centrocampo, con Kessié che saluterà sicuramente a fine stagione, il profilo inseguito da tempo è sempre un giocatore del club francese ovvero Renato Sanches, senza dimenticare il rientro in rosa di Pobega dal prestito al Torino. Arrivando infine all’attacco, reparto bisognoso di rinforzi indipendentemente dall’addio o meno di Ibrahimovic, un nome circolato prepotentemente negli ultimi giorni è quello di Belotti, ma non sono da escludere mosse a sorpresa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa-Inter, brutto infortunio al ginocchio: si teme un lungo stop
Il colpo a effetto del Milan della prossima estate per il reparto offensivo potrebbe essere Domenico Berardi. Come riportato da pianetamilan.it, il campione d’Europa con l’Italia di Mancini sembra aver trovato quest’anno la sua definitiva consacrazione, con un rendimento che si può riassumere nei suoi eccezionali numeri: 10 gol e 12 assist fin qui in stagione con il Sassuolo. In scadenza di contratto con i neroverdi nel giugno 2024, l’attaccante potrebbe partire per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.