Brutta notizia per Inzaghi, la chiusura differita del calciomercato in Polonia gli porta via un pezzo importante della rosa. Tutti i dettagli della trattativa
Le stranezze del calciomercato europeo privano Inzaghi di una pedina fondamentale del proprio scacchiere. Ma di cosa parliamo? Parliamo del fatto che mentre in Italia la sessione invernale del calciomercato ha chiuso i battenti alle 19 del 31 gennaio, in alcuni campionati europei il mercato ha chiuso alle 22 del 28 febbraio. Lasciando così aperta la possibilità di altre trattative.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Brescia calciomercato: la capolista di Serie B punta sull’usato garantito
Va cosi che nell’ultimo giorno possibile Inzaghi ha perso un titolare del suo reparto difensivo e non un titolare qualsiasi, il titolare più esperto e con più partite in carriera.
Il centrale, classe 1992, si è accasato al Zaglebie Lubin la squadra dell’omonima città e militante nella Ekstraklasa il massimo campionato polacco. Campionato nel quale è al quindicesimo posto con 24 punti in 23 partite in piena lotta per non retrocedere.
Calciomercato, guai per Inzaghi
L’affare, come detto, si è chiuso nelle ultime ore del calciomercato polacco e l’accordo è arrivato grazie allo svincolo dal contratto che legava il difensore al club italiano fino al 30 giugno 2022.
Parliamo nel dettaglio del contratto che legava Jhon Chancellor, 30 anni il prossimo 2 giugno, al Brescia di Filippo Inzaghi società che lo aveva prelevato nel luglio del 2019 dall’Al-Alhi. Chancellor, nazionale venezuelano, ha disputato con il Brescia tra Serie A e Serie B 61 partite realizzando 4 reti.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Milan. Ufficiale l’esonero di Filippo Inzaghi: “Rimane l’amarezza e la delusione”
Tre delle quattro reti di Chancellor in Italia sono state realizzate nella stagione 2019-2020 in Serie A. Una al Lecce, una alla Sampdoria ed una contro il Napoli. L’exploit del 2020 gli era valso l’appellativo di difensore goleador.
L’anno successivo le varie vicissitudini tecniche, ben cinque cambi di allenatore in una sola stagione, ne hanno fiaccato il rendimento. Nella stagione in corso Chancellor all’inizio aveva convinto Inzaghi a concedergli fiducia, ma poi qualcosa si è rotto e da gennaio non è stato più nemmeno convocato.
Da qui la decisione di rescindere il contratto per gli ultimi sei mesi e di accasarsi in Polonia dove punta a rilanciare la propria carriera