Cagliari formato Champions, Mazzarri e i tifosi sognano: i numeri parlano di una squadra che sta volando. Tuttavia, un big si fa male contro il Torino: c’è attesa per gli esami strumentali
Grazie alla vittoria sul Torino, il Cagliari continua la propria marcia verso la salvezza. I 3 punti conquistati in casa dei granata certificano l’ottimo momento dei sardi che nelle ultime 5 hanno inanellato ben 4 vittorie, ma numeri alla mano il ritmo dei sardi è addirittura da Champions. Al penultimo posto al termine del girone di andata, dal 2022 il Cagliari ha guadagnato 15 punti in 8 partite, segnando 11 reti e subendone solo 8.
Il merito è di mister Mazzarri che ha saputo trovare la quadra e rivitalizzato alcuni giocatori che stavano facendo fatica: Cragno, Bellanova, Lovato e soprattutto Pereiro sono le note più liete, senza dimenticare Pavoletti che è stato spesso decisivo nell’ultimo mese e mezzo. Ora il tecnico spera di recuperare appieno anche Joao Pedro, ormai alle prese con un’astinenza che dura da oltre 10 giornate.
LEGGI ANCHE >>> Torino-Cagliari: le pagelle ed il tabellino della gara
Tuttavia, emergono delle brutte notizie in un momento comunque positivo: Mazzarri deve fare i conti con l’infortunio del difensore Lovato, ancora fermato da qualche problema muscolare di troppo. Per lui, infatti, è il terzo stop consecutivo, una notizia che non piacerà al mister visto l’ottimo momento che sta attraversando l’ex Atalanta.
Protagonista anche contro il Torino, proverà a recuperare il prima possibile per non lasciare scoperta la retroguardia. Stando a ‘Fantacalcio.it’, Lovato avrebbe accusato un fastidio al flessore negli istanti finali del match. In casa rossoblu si attendono gli esami strumentali per capire se potrà recuperare in vista della gara contro la Lazio.
LEGGI ANCHE >>> Il campione della Roma non convince: Mourinho sceglie il big del Cagliari