MotoGP%2C+GP+Qatar+2022%3A+orari%2C+programma+e+dove+vederlo+in+televisione
portnewseu
/2022/02/28/motogp-gp-qatar-orari-programmazione/amp/
Moto GP

MotoGP, GP Qatar 2022: orari, programma e dove vederlo in televisione

MotoGP, GP Qatar 2022: finalmente ci siamo, sta per iniziare la nuova stagione. Tutte le informazioni su orari, programma e dove vederlo in tv. 

Marc Marquez (Foto ANSA di Huesca)

Dopo una lunghissima attesa, il prossimo weekend inizierà finalmente la MotoGP. Questa stagione è alquanto particolare, dal momento che sarà la prima in cui non ci sarà Valentino Rossi sulla griglia di partenza. Senza il dottore, questo sport è comunque in buone mani e ci sono già tantissimi spunti. La Ducati sembra la moto più competitiva, Quartararo ha dimostrato tutto il suo talento vincendo il titolo 2021 e Marc Marquez dovrebbe tornare ai suoi livelli.

Il motomondiale riapre i battenti in Qatar: sullo splendido circuito di Losail, i piloti ci regaleranno le prime emozioni di questa stagione. Vediamo tutti i dettagli in merito ad orari e programma televisivo.

MotoGP, GP Qatar: info su orari e programmazione

Piloti (Foto ANSA di Goulao)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MotoGP, svelato il grande problema di Dovizioso: dichiarazioni scottanti

Il prossimo weekend, quello che va dal 4 al 6 marzo, riparte la stagione di MotoGP. Il primo Gran Premio dell’anno si disputerà sul circuito di Losail, in Qatar. Le prove libere, le qualifiche e la gara saranno visibili in diretta tu Sky Sport MotoGP: chi ha l’abbonamento può anche seguire il tutto in streaming mediante SkyGo o l’app NowTV. Le gare di Moto3, Moto2 e della classe regina saranno visibili anche in differita su Tv8. Il format della gara è diverso rispetto al solito, dal momento che si correrà in notturna (il circuito presenta un fantastico sistema di illuminazione artificiale). In MotoGP, le prime tre prove libere sono molto importanti perché i piloti devono comunque cercare il time attack ed evitare il Q1. Chi sbaglia PL1, PL2 e PL3, rischia di restare estromesso dalla Q2 (dove si cerca di conquistare la pole position). Per questo motivo, anche queste prove sono comunque spettacolari e assolutamete da seguire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bagnaia-Ducati, arriva l’incredibile annuncio: fans al settimo cielo

Venerdì 4 marzo 

11.40-12.25 Prove libere 1
16.00-16.45 Prove libere 2

Sabato 5 marzo 

11.15-12: Prove Libere 3
15.20-15.50 Prove libere 4
16.00-16.40 Qualifiche

Domenica 6 marzo

11.40-12.00 Warm Up
16.00 Gara

Francesco D'Andolfo