Il giocatore del Borussia Mönchengladbach Jordi Bongard è morto in un incidente stradale all’età di 20 anni: era un talento europeo.
La squadra di calcio tedesca Borussia Mönchengladbach piange la morte del giocatore under 23 Jordi Bongard. Il 20enne Bongard, che ha firmato un contratto professionale con il Gladbach lo scorso luglio, è morto in un grave incidente stradale: la notizia ha avuto ripercussioni nel calcio tedesco. La squadra ha affrontato nelle scorse ore il Wolfsburg con la morte nel cuore dopo la tragedia del calciatore moro.
Abbiamo ricevuto questa terribile notizia questa mattina e siamo sbalorditi”, ha detto in una nota il direttore sportivo del club, Roland Virkus. Quindi ha aggiunto: “La nostra più profonda solidarietà e i nostri pensieri vanno alla famiglia di Jordi”. La morte del calciatore, promessa della Bundesliga, nell’incidente stradale, è avvenuta mercoledì mentre il giorno dopo sono stati annullati anche gli allenamenti della prima squadra, in segno di rispetto e di cordoglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nello sport: morto Julio Cruz
“Questo fa davvero male. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di Jordi, agli amici e a tutti al Gladbach”, ha scritto su Twitter il Wolfsburg, uno dei numerosi club della Bundesliga a rendere omaggio a Bongard, nonché la squadra che avrebbe appunto dovuto affrontare il Mönchengladbach da lì a qualche ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dramma Juve, il capitano gravissimo dopo un malore
Jordi Bongard giocava per il Gladbach dal 2013, avanzando tra le selezioni giovanili prima di firmare il suo primo contratto da professionista l’anno scorso. La sua squadra, nella partita di sabato in Bundesliga, ha giocato con la morte nel cuore e ha pareggiato per due a due.