Esonero Juric, Cairo azzarda la possibile mossa per la prossima stagione: vuole l’ex allenatore della Juve, nome sorprendente!
La sconfitta contro il Cagliari lascia in eredità dei dubbi sul futuro di Juric al Torino. I campanelli d’allarme suonano ormai da diverso tempo e Cairo sta cominciando a riconsiderare la situazione del tecnico. Dopo un avvio arrembante, che ha visto il Torino molto propositivo e ottenere dei risultati importanti, definito come un piccolo clone dell’Atalanta per l’interpretazione delle gare, ora la squadra lamenta delle lacune che il tecnico non riesce a colmare da diverse settimane.
Prima della sorprendente sconfitta casalinga contro i sardi, il Toro ha collezionato sinora 2 pari e 2 sconfitte, una flessione che sicuramente influirà sul suo futuro se non arriverà un’immediata sterzata. In questo senso, Cairo sta già pensando al possibile sostituto che potrebbe risultare veramente sorprendente.
LEGGI ANCHE >>> Decisione presa: nuovo esonero in Serie A
Cairo, infatti, starebbe pensando di affidare la panchina del Toro ad Andrea Pirlo, l’ex allenatore della Juventus sollevato dall’incarico al termine della scorsa stagione. Rimpianto da molti tifosi bianconeri, Pirlo potrebbe rimettersi in corsa nella sua città tanto cara, Torino, ma dalla porta opposta della barricata. Sarebbe un’ottima possibilità per il neo tecnico che in una sola stagione ha vinto Supercoppa e coppa Italia.
Pirlo ha pagato con l’esonero la stagione negativa della squadra, riuscita a piazzarsi in Champions nell’ultimo turno di campionato grazie anche al suicidio del Napoli. Raggiunto l’obiettivo minimo stagionale, la dirigenza non l’ha confermato e ora attende la chiamata giusta per avviare un nuovo progetto tecnico. Cairo è pronto a dargli questa opportunità per rilanciare un Torino che oramai pensa all’obiettivo europeo: cercare di qualificarsi ogni anno in Europa League giocando un bel calcio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Icardi a Parigi, Wanda Nara solo con gli slip davanti allo specchio, selfie “scioccante” FOTO