Colpo Roma, il big rinnova ma non firma: ecco che cosa sta succedendo in casa giallorossa. Il comunicato della società
La Roma è impegnata sul campo dello Spezia ma l’attenzione generale è rivolta alla situazione di Gianluca Mancini. Il difensore centrale, ormai uno dei perni della squadra di Mourinho, è stato blindato dalla società con il rinnovo automatico, determinato da alcune condizioni che si sono verificate durante la stagione.
Come da comunicato, è scattato il rinnovo automatico ora in scadenza il 30 giugno 2026. Mancini si è legato alla Roma grazie al raggiungimento di alcuni bonus verificatisi durante l’anno. Tuttavia, non c’è nessun annuncio ufficiale con allegata firma per un semplice motivo: la Roma sta trattando con gli agenti un ulteriore accordo fino al 2027. Il rinnovo è stato evidenziato nella relazione semestrale finanziaria; una volta raggiunto il nuovo si per l’aumento dello stipendio, entro le prossime settimane arriverà la nota ufficiale inerente al nuovo accordo tra le parti.
LEGGI ANCHE >>> Il campione della Roma non convince: Mourinho sceglie il big del Cagliari
Acquistato dalla Roma nell’estate 2019 dopo un’ottima stagione nell’Atalanta, Mancini si è subito preso il posto da titolare diventando un giocatore importante della capitale. Mourinho se lo tiene stretto anche se deve fare i conti con il suo carattere particolarmente forte: Mancini è il giocatore con più ammonizioni (14!) dei migliori cinque campionati d’Europa considerate tutte le competizioni in cui è coinvolta la Roma.
Un record decisamente poco invidiabile che però non intacca la stima nei confronti del giocatore anche in ottica mercato: Mancini è sempre stato un giocatore con un certo appeal tra le big della A. Juventus ed Inter avevano provato a sondarlo ma senza successo. Dichiarato tifoso interista, il 25enne è valutato circa 30 milioni di euro. Tra le altre cose, Mancini rappresenta anche il futuro della nazionale italiana, essendo uno dei giocatori più convocati dal CT Mancini.
LEGGI ANCHE >>> Due terzini top per la Roma: restyling a sinistra, che regalo a Mourinho