Sostituto Alex Sandro, la Juventus pensa ad un altro profilo per rinnovare il reparto difensivo. Non solo big: nome a sorpresa in Serie A
Empoli-Juventus non è solo una sfida per la Champions ma anche l’occasione per valutare da vicino un possibile profilo per la prossima stagione. Oltre al Napoli, anche i bianconeri sono interessati a Fabiano Parisi, esterno a tutto campo dei toscani che ha suscitato l’interesse di diverse squadre della Serie A. Seppur abbia iniziato a giocare dopo 3 mesi a causa di un precedente infortunio, Parisi ha assunto le sembianze di una delle rivelazioni di questo campionato nel ruolo di terzino sinistro.
Parisi era già noto agli appassionati per il colorito commento del suo ex tecnico Ezio Capuano: “Parisi è un marziano! Si tratta di un profilo molto interessante – esordisce il tecnico a ‘pianetaserieb.it’ -: ha corsa, proprietà di palleggio, tempi di inserimento e fa tutto con semplicità. Ritengo che sia destinato al grandissimo calcio, avrà un grande avvenire anche per le sue doti umane, essendo un ragazzo umile e dedito al lavoro” ha concluso.
LEGGI ANCHE >>> Allegri via a fine stagione? La frase che fa infuriare Agnelli
Sostituto Alex Sandro, colpo a sorpresa della Juventus
Parisi, dunque, potrebbe essere realmente catapultato nel grandissimo calcio come aveva pronosticato il suo ex tecnico. La sua valutazione è di circa 18 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe ammortizzare con l’inserimento di diverse contropartite tecniche, considerati gli ottimi rapporti esistenti tra le due società. Vista la necessità di sostituire Alex Sandro in estate, sia per un discorso di rinnovamento e per questioni economiche, la Juventus vorrebbe cautelarsi con un volto nuovo in un ruolo che in Italia evidenzia diverse lacune in termini di alternative.
Parisi vanta esplosività, spinta e gran facilità di corsa, oltre a possedere un gran tiro da fuori già fatto vedere nelle categoria inferiori. A soli 21 anni può ambire al grande salto, diventando una valida alternativa per Allegri. Tuttavia, non è l’unico nome che piace a Torino: secondo Tuttosport, gli uomini mercato si sono mossi anche per l’esterno dell’Atletico Madrid Renan Lodi. Il 23enne ha un contratto in scadenza nel 2025 e la sua valutazione è attualmente stimata in circa 20 milioni di euro.