Inter, buone notizie per Inzaghi: i due vicini al rientro

L’Inter si allena in vista della gara di campionato di venerdì sera in casa del Genoa: Inzaghi potrà presto contare sui due giocatori di rientro dagli infortuni.

Inter Inzaghi Correa Gosens
Simone Inzaghi (LaPresse)

L’obiettivo è quello i uscire immediatamente fuori dall’ultimo periodo negativo e di allontanare i malumori venutisi a creare negli ultimi giorni. L’Inter prepara la gara di campionato contro il Genoa di venerdì sera con una grandissima voglia di riscatto. I nerazzurri sono infatti alle prese con il primo vero momento di crisi della propria stagione: non solo è arrivato lo 0-2 contro il Liverpool in Champions League che riduce al minimo le possibilità di poter approdare ai quarti, ma anche un solo punto negli ultimi tre turni di campionato, con il pareggio contro il Napoli in mezzo alle sconfitte nel derby contro il Milan e contro il Sassuolo domenica scorsa.

Inter, Inzaghi attende i recuperi di Correa e di Gosens

Inter Inzaghi Correa Gosens
Joaquin Correa (LaPresse)

Al momento secondo a due punti di distanza dai cugini milanisti ma ancora con la partita contro il Bologna da recuperare, Simone Inzaghi si attende risposte importante già in casa degli uomini di Blessin. A preoccupare l’ambiente interista delle ultime prestazioni è stato soprattutto lo scarso rendimento del reparto offensivo, con Edin Dzeko e soprattutto Lautaro Martinez che stanno vivendo un grande periodo di appannamento. Sotto accusa è finito soprattutto il Toro, protagonista nell’ultima gara di domenica di un gol clamoroso sbagliato praticamente a porta vuota.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, ancora un mese di emergenza: i tempi di recupero degli infortunati

Nonostante le ultime difficoltà, l’allenatore sembrerebbe orientato a puntare ancora sull’argentino anche per la trasferta contro il Genoa, squadra alla disperata ricerca di punti salvezza e per questo da non sottovalutare. Nella speranza che il suo tandem d’attacco torni presto ad incidere in zona gol, il tecnico attende il recupero di un paio di elementi che potranno risultare fondamentali per il rush finale della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana, i dubbi di Nicola e le trattative del club: le novità dei granata

Secondo quanto riportato da fcinter1908.it, sono ormai vicinissimi al rientro in campo sia Joaquin Correa che Robin Gosens. L’attaccante argentino potrebbe essere in panchina già venerdì sera, pronto a tornare ad essere una risorsa preziosissima per il suo allenatore, mentre l’ex Atalanta, grande colpo dell’ultima sessione di calciomercato invernale, potrebbe essere convocato per la prima volta con la squadra nerazzurra per l’attesissimo derby di andata delle semifinali di Coppa Italia in programma il primo marzo.

 

Gestione cookie