GP Russia, annuncio ufficiale: ecco che cosa sta succedendo in merito al Gran Premio di Russia dopo i noti fatti geo politici. La reazione della Ferrari
Il Gran Premio di Russia è stato annullato. Dopo le reazioni dei piloti in virtù della drammatica situazione in Russia e Ucraina, la Formula 1 ha comunicato ufficialmente l’annullamento della corsa. Questa la nota: “Stiamo osservando gli sviluppi in Ucraina con tristezza e shock, sperando in una soluzione rapida e pacifica alla situazione attuale. Giovedì sera la Formula 1, la FIA e le squadre hanno discusso di quanto sta accadendo e hanno ritenuto impossibile gareggiare nel Gran Premio di Russia nelle circostanze attuali”.
Come riferisce ‘Sky Sport’, non si correrà sul circuito di Sochi e questa sospensione potrebbe compromettere il calendario. Inizialmente in programma nel weekend del 23-25 settembre, si dovrà decidere l’eventuale nuova destinazione in caso di sostituzione.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, novità clamorosa: arriva la modifica che nessuno si aspettava
GP Russia annullato, decisione UFFICIALE
Questa la reazione della Ferrari: “E’ veramente triste vedere ciò che sta succedendo in queste ore, non ci saremmo mai sognati di vivere una situazione simile. La Formula 1 prenderà tutte le decisioni del caso, in questo momento è difficile dire altro visto che la situazione è in continua evoluzione” ha detto Leclerc.
Così Vettel: “Leggere certe notizie e vedere certe immagini è stato uno shock. E’ orribile quello che sta succedendo. Penso che sia opinione di tutti i piloti non disputare il GP in Russia e la decisione della Formula 1 di annullare il giro è ovviamente la soluzione migliore. Sarebbe stato sbagliato gareggiare, sia per la pericolosità, sia per il rispetto nei confronti delle vittime e di ciò che stanno passando coloro che non riescono ad andare via dal paese” ha detto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1: svelato il nome della monoposto Ferrari per il 2022