Inter%2C+le+scelte+di+Inzaghi+per+il+Genoa%3A+Dzeko-Lautaro+davanti
portnewseu
/2022/02/24/inter-scelte-inzaghi-genoa-dzeko-lautaro-davanti/amp/
SERIE A

Inter, le scelte di Inzaghi per il Genoa: Dzeko-Lautaro davanti

L’Inter si avvicina alla gara di campionato di venerdì sera in casa del Genoa: le scelte di formazione del tecnico Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi (LaPresse)

Per l’Inter è già vigilia di campionato. La squadra di Simone Inzaghi è infatti attesa dalla gara di campionato contro il Genoa valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. In casa dei rossoblù, penultimi in classifica e alla ricerca di punti salvezza, i nerazzurri vogliono tornare ad ottenere una vittoria che manca in campionato da ben tre giornate. Una striscia che nessuno dalle parti della Pinetina si aspettava, con un solo punto nelle ultime tre partite che ha portato al dilapidamento del vantaggio che era stato accumulato nei confronti di Milan e Napoli, ovvero le due rivali dirette per il titolo. Ad accompagnare questi risultati, anche la sconfitta in Champions League contro il Liverpool, il che rende ancora più necessaria una reazione di carattere al Luigi Ferraris.

Inter-Genoa, Inzaghi con la coppia d’attacco titolare

Edin Dzeko (LaPresse)

Per la trasferta contro Blessin, reduce da quattro pareggi consecutivi con Udinese, Roma, Salernitana e Venezia e ancora a caccia della sua prima vittoria, Inzaghi si aspetta dai suoi uomini una grande prestazione. Per evitare di perdere altri punti preziosi, sarà assolutamente vietato commettere passi falsi, con la squadra che dovrà riuscire ad approcciare la gara nel modo giusto e senza distrazioni. Per questo, come riportato anche da Sky Sport, il tecnico schiererà dal primo minuto la migliore formazione possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana, si delinea la formazione anti-Bologna: chi giocherà

La notizia più importante per l’allenatore consiste nel ritorno in mezzo al campo di Marcelo Brozovic, assente contro il Sassuolo per squalifica. Il croato formerà così il classico trio di centrocampo insieme a Barella e a Calhanoglu, mentre sulle fasce agiranno Dumfries a destra e Perisic a sinistra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, porte chiuse per il difensore: nel mirino il Nazionale Coreano

Riguardo al resto dell’undici titolare, non c’è praticamente nessuna sorpresa. In difesa, davanti ad Handanovic, ci sarà il solito trio formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni, mentre in attacco a fare coppia con Edin Dzeko ci sarà ancora una volta Lautaro Martinez, ancora in campo dal primo minuto nonostante le prestazioni altamente negative dell’ultimo periodo.

Francesco Basso