C’è la data del recupero di Gosens: Inzaghi sorride. La squadra si prepara per la sfida contro il Genoa con il pieno supporto dei tifosi. Il tecnico non è preoccupato del momento ma occorre ripartire con una vittoria.
La Curva Nord sta con l’Inter e con Inzaghi. I tifosi sono vicini alla squadra e l’hanno dimostrato con tre striscioni presenti al centro tecnico di allenamento. “Con la forza si vincono le battaglie, col carattere si vincono le guerre. La Nord è con voi”. “Samir, non ti curar di loro. La Nord è con te”. “Lautaro aguanta, estamos con vos” (“Lautaro tieni duro, siamo con voi”) sono le dediche rivolte alla squadra, al capitano Handanovic e a Lautaro, alcuni degli elementi chiave che più stanno accusando il difficile momento.
Ora l’Inter ha due occasioni importanti per ritrovarsi: vincere contro il Genoa in campionato e il Milan in coppa Italia per riprendere il cammino verso lo scudetto e la finale della seconda competizione nazionale. Senza scordare il ritorno contro il Liverpool in Champions, in programma l’8 marzo.
LEGGI ANCHE >>> Colpo Inter, arriva l’annuncio ufficiale: ”C’è l’accordo, a giorni la firma”
Inter, c’è la data del recupero di Gosens
Inzaghi deve ritrovare la vena dei suoi uomini migliori, soprattutto in attacco: Dzeko e Lautaro si sono inceppati, anche Perisic è apparso leggermente sotto tono e poco incisivo davanti. Nelle ultime gare si è visto come la squadra crei tanto ma concretizzi poco, evidenziando la poca lucidità davanti alla porta. Dzeko ha sbagliato tanto nell’ultima gara contro il Sassuolo ma il clamoroso tap-in fallito da Lautaro è da bollino rosso; Inzaghi deve fare i conti con i numerosi errori in zona gol, condizione che nel doppio confronto delle coppe deve essere assolutamente risolto.
Nella speranza di recuperare il prima possibile Caicedo e Correa, ieri c’è stato il primo allenamento in vista della gara di campionato contro il Genoa di Blessin. Inzaghi sembra orientato a confermare la formazione tipo e potrà contare sul rientro di Bastoni e Brozovic, assenze pesanti dell’ultimo turno. Dentro anche Dumfries a destra, mentre Dzeko dovrebbe ritornare titolare. Si avvicinano al rientro anche Vecino e Gosens: l’esterno potrebbe tornare per la gara del 4 marzo contro la Salernitana.
LEGGI ANCHE >>> L’Inter stregata dall’attaccante: Marotta vende un big per prenderlo