Europa League, la diretta testuale della grande partita di ritorno tra il Napoli di Luciano Spalletti e il Barcellona di Xavi.
Il Napoli di Luciano Spalletti ha raccolto tre pareggi consecutivi che hanno fatto arrabbiare i tifosi. Dopo l’1 a 1 con l’Inter allo stadio Maradona, gli azzurri hanno raccolto il medesimo risultato al Camp Nou con il Barcellona nella sfida d’andata. Lunedì, invece, gli azzurri hanno clamorosamente fallito il match con il Cagliari perdendo l’occasione di portarsi al primo posto in classifica (per la cronaca, in Sardegna la sfida è terminata proprio 1 a 1). Questa sera, nell’impianto di Fuorigrotta, arriva il Barcellona per il match di ritorno. Per l’affascinante partita, c’è il pubblico delle grandi occasioni: sono previsti 41mila tifosi sugli spalti.
Napoli-Barcellona, la diretta testuale della partita di Europa League
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dest, Araujo, Piqué, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torrres. Allenatore: Xavi.
Ore 21 – Inizia la partita
Minuto 8 – Il Barcellona passa subito in vantaggio: calcio d’angolo per il Napoli, Insigne e Zielinski sbagliano tutto e gli ospiti partono in contropiede. Pescato in area Jordi Alba tutto solo, che davanti a Meret non sbaglia.
Minuto 13 – Raddoppio Barcellona: De Jong lasciato colpevolmente solo prende la mira e toglie le ragnatele dall’incrocio. Splendido gol, ma colpevole il Napoli.
Minuto 22 – Insigne lancia Oshimen: l’attaccante supera in velocità il portiere avversario ma viene atterrato: calcio di rigore per gli azzurri.
Minuto 23 – Il Napoli accorcia! Lorenzo Insigne trasforma il calcio di rigore
Minuto 45 – Pique gela il ‘Maradona’: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, il centrale ha tutto il tempo di stoppare la palla e di battere per la terza volta Meret.
21.47 – Finisce il primo tempo
22.04 – Inizia il secondo tempo
Minuto 59 – Il Barcellona cala il poker: anche Aubameyang si iscrive alla festa.
Minuto 82 – Esce Lorenzo Insigne: pioggia di fischi da parte dei tifosi
Minuto 86 – Gran gol di Politano: funziona questa volta il pressing degli azzurri che conquistano palla in zona pericolosa. La sfera termina sui piedi dell’esterno che batte Ter Stegen
Minuto 93 – Finisce la partita: gli azzurri escono dall’Europa League