Difficile il rinnovo del centrale difensivo, non ha trovato molto spazio nell’undici di Spalletti, l’allenatore spinge per per il nuovo innesto per la prossima stagione.
Esordio difficile per il neo acquisto dell’ultimo mercato di Gennaio del Napoli, diversi stop e solo dieci minuti di gioco collezionati da subentrato nell’ultima gara di campionato contro la Sampdoria, prestazione non convincente tanto da smuovere gli animi per quanto riguarda la sua permanenza tra le fila di Spalletti. Si pensa quindi già al suo sostituto che per la prima volta nella storia dei partenopei potrebbe venire dalla Corea del Sud.
Difensore centrale classe 97‘ di proprietà del Manchester United arrivato tra le fila del Napoli solo nell’ultimo mercato di Gennaio dall’Astonvilla sembra già messo in discussione dal tecnico Luciano Spalletti. Dopo l’arrivo infatti non c’è stata aria di ribalta per Axel Tuanzebe, una condizione fisica discutibile lo ha lasciato in tribuna prima ed in panchina poi, mai titolare ha collezionato solo 10 minuti nel finale dell’ultima gara di campionato contro la Sampdoria.
Troppo poco per convincere il tecnico a confermare a giugno la permanenza del giocatore che quasi certamente farà le valigie per prendere il volo di ritorno per Manchester, come scrive ” Gazzetta.it ” il Napoli avrebbe già gli occhi puntati su un nuovo difensore, si tratta di Kim Min-Jae classe 1996 attualmente in forza al Fenerbache.
Potrebbe interessarti anche>>> Calciomercato Napoli, il Real Madrid piomba su un giocatore partenopeo
Altezza 1.90m, nazionalità Coreana, il difensore ha triplicato il suo valore nell’ultima stagione, la serie A potrebbe essere un ulteriore trampolino di lancio nonché un occasione da cogliere al volo prima che le brillanti prestazioni diano ulteriore visibilità al giovane rendendolo appetibile per altri club in Europa.
Potrebbe interessarti anche>>> Calciomercato Napoli, colpo a parametro zero: firma subito!
Unico scoglio per il Ds Partenopeo Guintoli sembra essere proprio l’attuale squadra del giocatore, il Fenerbache, infatti, non sembra volersi privare della sua rivelazione per meno di 15 milioni di euro, cifra che per un eventuale approdo a Napoli andrebbe limata, sicuramente la volontà del giocatore di mostrarsi all’altezza di un campionato di maggior spessore come la serie A sarà l’ago della bilancia per una riuscita dell’affare nella prossima sessione di mercato.