Il Milan è costantemente al lavoro sul calciomercato per regalare al tecnico Pioli nuovi giocatori: Maldini segue da vicino un giovanissimo profilo.
Il Milan si avvicina sempre di più al prossimo impegno di campionato contro l’Udinese di venerdì sera a San Siro. La squadra di Pioli, dopo il grave passo falso in casa della Salernitana di sabato scorso, ha bisogno di tornare alla vittoria per mantenere i due punti di vantaggio su Inter e Napoli, anche se come noto i nerazzurri hanno ancora una gara da recuperare. Per dimenticare il prima possibile lo stop di Salerno contro l’ultima in classifica, i rossoneri dovranno battere la squadra di Cioffi, che nell’ultimo turno è riuscita a fermare la Lazio sul risultato di 1-1. La società rossonera, nella speranza che il tecnico riesca a centrare obiettivi importanti già in questa stagione, è però sempre vigile anche sul calciomercato.
Calciomercato Milan, Maldini insegue Ekitike
Per la stagione 2022-2023, Maldini e Massara puntano ad allestire una rosa di grande livello che possa essere definitivamente in grado di colmare il gap con l’Inter e di lottare per grandi obiettivi. La priorità in vista di giugno rimane quella di un nuovo difensore centrale da affiancare a Tomori, ma la dirigenza ha intenzione di intervenire anche per quanto riguarda il reparto offensivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il big del Barcellona via a costo zero: occasione in Serie A
I dubbi relativi al prossimo futuro di Zlatan Ibrahimovic, che non sa ancora se proseguire o no per un altro anno la sua avventura con i colori rossoneri, spinge il Diavolo a fare delle riflessioni. Con Giroud molto avanti con l’età come lo svedese e col solo Lazetic come alternativa ai due centravanti, ecco la necessità di cercare altri profili per l’attacco a disposizione di Stefano Pioli. Un giocatore seguito da molto vicino che sarebbe venuto fuori dalle voci delle ultime ore è Hugo Ekitike.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, ancora un mese di emergenza: i tempi di recupero degli infortunati
Il Milan è da sempre attento sul mercato alla ricerca di giocatori giovani e dal sicuro avvenire. Il nuovo nome sul taccuino, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è ora quello del giovanissimo francese classe 2002 del Reims con un contratto in scadenza nel 2024. L’attaccante, pronto a lasciare il suo attuale club per giocare con maggiore continuità, interessa già enormemente anche ad altri club europei come ad esempio il Newcastle.