Traoré nuovo uomo mercato del Sassuolo: le eccellenti prestazioni del baby ivoriano stanno facendo impennare la sua quotazione. I neroverdi chiedono 30 milioni di euro
Tutti pazzi per Junior Traoré. Il trequartista del Sassuolo sta tornando sui suoi livelli dopo una stagione che stava diventando opaca: poco spazio, prestazioni sottotono, continuità altalenante e posizioni variabili in campo per cercare di capire dove potesse rendere al meglio. Dopo la partecipazione alla coppa d’Africa, il giocatore sembra rinato e si sta mettendo in mostra con prestazioni davvero brillanti.
L’ultima gara di campionato lo ha visto assoluto padrone della trequarti del Sassuolo: contro l’Inter ha giocato la miglior partita della stagione e Dionisi si coccola il talento che tanto piace alle big. Trequartista o esterno d’attacco nel 4-2-3-1 poco importa: Traoré si sta disimpegnando alla grande grazie alla ritrovata verve. La fiducia del tecnico è un input in più per fare bene e non ha nessuna intenzione di fermarsi proprio ora.
LEGGI ANCHE >>> Carolina Stramare da perdere la testa: L’intimo bianco suscita emozioni
Traoré nuovo uomo mercato: il Sassuolo chiede 30 milioni di euro
Il suo bottino in campionato può decisamente aumentare: ad oggi sono 2 le reti e 4 gli assist, bonus destinati a crescere se il Sassuolo continuerà a stupire in questa maniera. Traoré ha dalla sua velocità, rapidità di esecuzione, dribbling, imprevedibilità e intelligenza tattica, tutte doti che per un 22enne vogliono dire tanti fari puntati addosso in ottica mercato. E in questo senso, sono diverse le big della Serie A che vogliono provarci.
La prima in assoluto è la Fiorentina: Traorè rispecchia fedelmente il tipo di giocatore ideale di Italiano. Da alternare come interno nel centrocampo e soprattutto come esterno nel 4-3-3, è un giocatore che completerebbe un reparto già discretamente assortito in ogni settore. Anche la Roma e il Milan sono interessate a lui: con Mourinho può diventare un giocatore importante, mentre nel Milan sarebbe impiegato sia come trequartista che come esterno nel 4-2-3-1. Ad oggi, però, quella che sembra particolarmente convinta è la società viola: Italiano lo vorrebbe con sé per dare ulteriore qualità al suo gioco offensivo, mentre per Traoré sarebbe il contesto giusto per emergere definitivamente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Carolina Stramare ha fatto gol: la storia d’amore con il bomber è ufficiale