L’ennesima alternanza tra Gianluigi Donnarumma e Keylor Navas nella difesa dei pali della porta del Paris Saint-Germain scatena un nuovo scontro. Palese tra i tifosi, sotterraneo ma durissimo tra i due calciatori
Una vecchia regola, immutabile ma molto efficace, del gioco del calcio vuole che tra i pali della porta non ci sia mai alternanza tra titolare e riserva. Un regola aurea, della quale però, l’allenatore del Paris Saint-Germain, Mauricio Pochettino, per la stagione 2021-2022 ha deciso di infischiarsene.
Del resto quando hai a disposizione il portiere campione d’Europa Gianluigi Donnarumma, 23 anni il prossimo 25 febbraio, e Keylor Navas, 35 anni lo scorso 15 dicembre tre Champions League e quattro mondiali per club con il Real Madrid è difficile prendere una decisione definitiva.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: PSG, follia per trattenere Mbappé: proposta d’ingaggio shock
Ma questa alternanza, chiara da inizio stagione, non sta rendendo come previsto scatenando un scontro intenso, esplicito tra i tifosi del Paris Saint-Germain ormai divisi in due fazioni molto nette, e, soprattutto tra gli stessi calciatori che, a dispetto delle frasi di circostanza, vivono in perenne tensione.
Nuovo scontro tra Navas e Donnarumma
L’ennesima riprova dello scontro arriva dagli ultimi due match giocati dal Paris Saint Germain quellodi Champions League con il Real Madrid di martedì 15 febbraio e quello di Ligue 1 di sabato 19. Nel primo la squadra della Capitale di Francia ha vinto al 94′ con un gol capolavoro di Mbappè e con Donnarumma decisivo in un paio di occasioni. A fine gara zero complimenti da Navas
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: PSG-Real Madrid 1-0 le pagelle e il tabellino: male Messi, decide Mbappé
Nel secondo match il Paris Saint-Germain ha perso, e male, con il Nantes, 3-1 il risultato finale con il portiere costaricano protagonista, in negativo, dei primi due gol. L’1-0 preso, addirittura, con un tiro passato sotto le gambe. Il 2-0 con un tiro non irresistibile dalla media distanza. A fine gara zero dichiarazioni di solidarietà da parte di Donnarumma.
In rete, invece, si sono scatenati i tifosi che hanno accusato Pochettino di non essere in grado di prendere una decisione definitiva. Il rischio è quello di rovinare, a dispetto dei mega investimenti, la stagione del club di Al-Khelaifi. Uomo avvisato mezzo salvato.