In scena all’Estadio de la Ceramica la gara di andata, utile per gli ottavi di Champions League tra Villareal e Juventus. Tabellino e pagelle.
La squadra di Mister Allegri affronta il Villareal, detentore dell’Europa League. Nella gara di andata si gioca all’Estadio de la Ceramica e la Juventus in trasferta deve tentare il colpaccio.
Il sottomarino giallo si trova subito in difficoltà e neanche il tempo di sentire il fischio d’inizio della gara che la Juventus passa in vantaggio.
E’ al 1′, infatti, che Dusan Vlahovic riceve un gran lancio di Danilo: controlla e in area si lascia andare ad un diagonale potente che stende Rulli portando i suoi in vantaggio al pronti-via.
Il proseguo della gara è stato un crescendo con diverse occasioni per parte che hanno reso il match avvincente ed equilibrato.
Al 66′ è arrivato il pareggio sperato per gli spagnoli con Parejo: il centrocampista è stato lasciato solo all’interno dell’area di rigore e con un destro preciso ha battuto Szceszny siglando l’1-1.
Nonostante i tentativi del Villareal, la squadra è apparsa sterile senza Moreno e con Danjuma unica punta. La Juventus, invece piuttosto rinunciataria non ha saputo mantenere il vantaggio acquisito al 1′. Agli uomini di Mister Allegri è stato imputato un modo di difendersi troppo basso che ha portato a svarioni come quello sul gol di Parejo.
Villareal-Juventus: le pagelle e il tabellino
VILLAREAL-JUVENTUS 1-1
RETI: 1′ Vlahovic, 66′ Parejo
VILLARREAL (4-4-2): VILLARREAL (4-4-2): Rulli 6; Foyth 6.5, Albiol 6.5, Pau Torres 6, Pedraza 5.5 (79′ Estupinan sv); Chukwueze 5.5 (90′ Pino sv), Capoue 6, Parejo 6.5, Alberto Moreno 6 (79′ Trigueros sv); Danjuma 5.5 (90′ Dia sv), Lo Celso 6. All. Emery 6. A disp. Asenjo, Jorgensen, Mario Gaspar, Iborra, Dia, Pino, Mandi, Moi Gomez, Aurier.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6.5; De Sciglio 6 (86′ Pellegrini sv), Danilo 6, de Ligt 6.5, Alex Sandro 5.5 (46′ Bonucci 6.5); Cuadrado 5.5, McKennie 6 (81′ Zakaria sv), Locatelli 7 (71′ Arthur 5.5), Rabiot 5.5; Vlahovic 6.5, Morata 6. All. Allegri 6. A disp. Pinsoglio, Perin, Pellegrini, Kean, Zakaria, Soulé.
ARBITRO: Siebert (GER)
AMMONITI: 73′ Rabiot, 74′ Rulli
La gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League si giocherà all’Allianz Stadium, mercoledì 16 marzo alle 21:00.